Alfonso Signorini: età, compagno, malattia, cicatrice in testa, Parkinson, moglie, Fedez, Instagram

Alfonso Signorini è un giornalista, nonché Direttore di Chi e conduttore del GF Vip 6. Scopri qualche dettaglio sulla sua vita privata!

Alfonso Signorini è un giornalista e un conduttore italiano, oggi al timone del Grande Fratello Vip e alla direzione di Chi. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: GF Vip, Alfonso Signorini nella bufera: un ex gieffino, squalificato per sessismo, lo attacca duramente

Chi è Alfonso Signorini?

Biografia

Alfonso Signorini è nato a Milano il 7 aprile del 1964, ha 57 anni; la sua famiglia era molto umile, suo padre un impiegato e sua madre una casalinga. È cresciuto a Cormano, un paesino vicino il capoluogo meneghino e dopo il liceo si è iscritto all’Università Cattolica di Milano dove si è laureato in Lettere Classiche con una specializzazione in Filologia Medievale e Umanistica. Oltre allo studio accademico prende anche lezioni di pianoforte, arrivando a diplomarsi al conservatorio.

Dopo la laurea diventa professore di latino e greco al Liceo Gesuita Leone XXIII di Milano. Dopo l’esperienza di insegnamento inizia a collaborare con la Provincia di Como e ad approcciarsi al mondo del giornalismo per la rivista Panorama e successivamente il noto Chi, oggi sotto la sua gestione. È stato anche il Direttore Editoriale di Tv Sorrisi e Canzoni.

Malattia

Alfonso Signorini si è ammalato di leucemia mieloide, dalla quale è guarito grazia a una diagnosi precoce e un ciclo di chemioterapia.

Compagno e moglie

Alfonso Signorini ha confessato ai suoi di essere gay durante una colazione, all’età di 34 anni. A Fanpage, il conduttore ha raccontato di aver pianto moltissimo avendo paura di deludere i genitori. È stato sentimentalmente legato a Paolo Galimberti, ex Presidente di Confcommercio, ma oggi non si hanno notizie circa la sua situazione sentimentale.

paolo galimberti

In foto Paolo Galimberti, compagno storico di Alfonso Signorini

Signorini, comunque, a prescindere dall’orientamento sessuale è contrario al matrimonio e al suo sacro vincolo poiché non crede che due persone possano farsi una promessa di vita tanto lunga.

Fedez

Il conduttore ha un debole per Fedez, il rapper marito di Chiara Ferragni. Quest’ultimo ha dedicato un pezzo al conduttore dal titolo Alfonso  Signorini eroe nazionale.

alfonso signorini fedez

Foto: soundblog.it

Parkinson

Dopo aver sconfitto la leucemia mieloide, Alfonso ha dovuto apprendere anche di avere un altro problema, altrettanto preoccupante: sembra che sia affetto da Parkinson e che ancora oggi combatta questa condizione fisica. Non si hanno molte notizie a riguardo.

Instagram

Alfonso Signorini su Instagram lo trovate cliccando QUI.

Seguici su Instagram