Uomini e Donne, tutto su Andrea Nicole: età, cognome, foto, prima, genitori, ex fidanzato, Instagram

Uomini e Donne, nuova tronista transgender: chi è Andrea Nicole? Cognome, età, lavoro, genitori, ex fidanzato, foto, prima, anticipazioni

La nuova tronista di Uomini e Donne, Andrea Nicole, sta per fare il suo esordio in puntata, scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto: il suo percorso da donna transgender,  la vita privata, la carriera e i suoi profili social.

Leggi anche: Chi sono i nuovi tronisti Andrea Nicole, Joele, Roberta e Matteo? Cognome, video di presentazione, foto e Instagram

uomini e donne nuova tronista andrea nicole

Uomini e Donne: la prima tronista transgender

La notizia era arrivata per la prima volta, un mese fa, ed era stata lanciata da DAGOSPIA. La nuova tronista di Uomini e Donne, alla nascita era fisicamente un uomo: si tratta, infatti, di una donna transgender, con alle spalle un percorso di transizione completo.

uomini e donne andrea nicole tronista transgender

Andrea Nicole: chi è la nuova tronista? Cognome, età, lavoro, nome, ex fidanzato, percorso di transizione, genitori, Instagram

La nuova tronista di Uomini e Donne, Andrea Nicole, ha 29 anni e nella vita fa la commessa in un negozio di abbigliamento da 10 anni a Milano. Il suo cognome è Conte. Sulle sue passate relazioni sentimentali ha rivelato:

Per anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore ad altre donne. Forse non abbastanza per la persona che era al mio fianco.

Questo senso di impotenza rispetto alla mia inadeguatezza mi ha sempre fatto fuggire prima del dovuto, ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure. Raccontando la mia storia capirò subito la reazione di chi ho di fronte

Andrea Nicole ha sempre saputo di essere una donna, crescendo però, specialmente durante le scuole medie, ha dovuto sopprimere la sua vera identità. Soltanto a 15 anni ha avuto il coraggio di prendere in mano la sua vita e parlare con i suoi genitori di chi e come si sentiva. Per quanto riguarda il suo percorso di transizione e la reazione dei genitori, la nuova tronista di Uomini e Donne ha rivelato:

Per loro è stato uno shock, una reazione comprensibile. […] Ho lasciato loro il tempo di metabolizzare, informarsi, pensarci. A 18 anni ho iniziato ufficialmente il percorso e hanno visto come la mia vita, il mio umore stava cambiando. Si sono resi conto che era la scelta giusta per me

È stato il periodo più bello della mia vita, ho sempre avuto un aspetto che rispecchiava la mia femminilità con tratti molto morbidi. Quando ho iniziato la transizione ero contenta anche perché gli altri potevano vedere Andrea, questa volta come nome al femminile

Per quanto riguarda, invece, il suo nome la tronista di Uomini e Donne ha spiegato la scelta di mantenere il suo primo nome anche dopo la transizione:

Sono sempre stata io: Andrea sono io. Ed è il nome che ha scelto mio fratello quando mia madre era incinta

andrea nicole tronista uomini e donne

Nelle ultime ore è stata pubblicata un’intervista della nuova tronista di Uomini e Donne, Andrea Nicole, de Il Fatto Quotidiano, che rivela perché è errato definirla una tronista transgender:

Ho visto titoloni secondo me errati. Transgender definisce una persona che è in fase di transizione. Io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna.  Sul mio documento c’è scritto sesso femminile.

Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso. Non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato… non è stato facile e non ci è voluto poco

Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

Il primo incontro con Maria De Filippi

Intervistata in esclusiva da FanPage, la tronista transgender Andrea Nicole ha rivelato il suo primo incontro con la conduttrice di Uomini e Donne:

Il nostro incontro è andato molto bene. Non me lo aspettavo, perché non mi era stato detto che l’avrei vista. È stata una chiacchierata serena e confidenziale.

Non c’era quel distacco, come tra persone che non si conoscono. Era curiosa di conoscere me e la mia storia. L’ho apprezzata perché mi ha messo subito a mio agio e nella condizione di potermi raccontare tranquillamente.

Andrea Nicole e il desiderio di maternità «Voglio diventare mamma»

Sempre durante la sua ultima intervista per FanPage, la tronista Andrea Nicole ha rivelato la sua intenzione di diventare mamma in futuro, dopo aver trovato l’uomo giusto (magari a Uomini e Donne!). Ecco cosa ha dichiarato:

Da tempo ho un fortissimo istinto materno. Quindi sì, nei miei progetti futuri c’è anche quello di costruirmi una famiglia

Trovate l’intervista completa su FanPage.it. 

Andrea Nicole, tronista transgender: come era prima di Uomini e Donne? FOTO

Di seguito una serie di foto di Andrea Nicole prima di Uomini e Donne.

andrea nicole uominie donne tronista

uomini e donne nicole nuova tronista transgender

andrea nicole

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sulla nuova protagonista di Uomini e Donne e sulle prossime anticipazioni.

Seguici su Instagram