Federica Sciarelli chi l ha visto quando inizia 2021

Federica Sciarelli è laureata? Che laurea ha? Tutto sulla vita professionale della conduttrice di Chi l’ha visto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Federica Sciarelli è la conduttrice di Chi L’ha Visto da oltre vent’anni, ma cosa sappiamo della sua vita professionale? In questo articolo facciamo un po’ di chiarezza!

Leggi anche: Chi l’ha visto, Federica Sciarelli: età, origini, figlio, vita privata, carriera, Instagram

Federica Sciarelli è laureata?

Federica Sciarelli all’età di soli 20 anni è riuscita a ottenere una borsa di studio della Rai, arrivando seconda su ben 10mila partecipanti. Grazie a questa opportunità riesce ad accedere alla professione di giornalista, da sempre sua grande passione. Non è chiaro se la Sciarelli sia effettivamente laureata, me nel 1987 viene assunta al TG3 per occuparsi di politica, diventando una delle primissime donne ad affermarsi come giornalista donna nei telegiornali Rai, all’epoca sotto la guida di Sandro Curzi. Nel 1991, poi, diviene Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.

Carriera di Federica Sciarelli

Federica Sciarelli lavora da sempre nell’ambito del giornalismo di inchiesta; è approdata nella redazione e nello studio di Chi L’ha Visto nel 2004 e dal 2009 ne è anche autrice. Dal suo arrivo nella trasmissione, la conduttrice ha fatto luce anche sui casi ancora irrisolti di cui si occupa tutt’ora. Recentemente, infatti, ha riportato in auge quello di Denise Pipitone, scomparsa da Mazara Del Vallo nel 2004. Grazie all’intervento di Chi L’ha Visto il caso è stato ufficialmente riaperto, assieme alle indagini.

Libri

Federica, durante la sua carriera, ha anche pubblicato diversi libri, fra i quali troviamo:

  • Tre bravi ragazzi. Gli assassini del Circeo, i retroscena di un’inchiesta lunga 30 anni (2006)
  • Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta (2007)
  • Per Elisa. Il caso Claps: 18 anni di depistaggi, silenzi e omissioni

Instagram

La Sciarelli non ha alcun profilo social e non ne possiede nemmeno uno su Instagram; ma QUI vi lasciamo quello ufficiale di Chi L’ha Visto.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv