Georgette Polizzi: volto noto della tv italiana soprattutto grazie alla sua partecipazione a Temptation Island nel 2016

Georgette Polizzi, nota per aver partecipato a Temptation Island, oggi è una donna felice, ma sapete davvero tutto sul suo passato?

Georgette Polizzi è un volto noto della tv italiana soprattutto grazie alla sua partecipazione a Temptation Island nel 2016, quarta edizione. Da lì, la sua popolarità non ha mai subito stop nonostante la grave malattia che l’ha colpita all’improvviso. Oggi, oltre che molto popolare, è influencer e imprenditrice nel campo del fashion. Ma siete sicuri di sapere tutto di lei? Conosciamola meglio insieme.

Leggi anche: Georgette di Temptation Island è incinta: dopo la sclerosi, arriva il primo figlio con fecondazione assistita

Età

Georgette Polizzi è nata a Vicenza il 21 maggio del 1982. Ha 39 anni.

Davide Tresse

Georgette Polizzi nel 2016 ha partecipato a Temptation Island con l’allora compagno Davide Tresse. I due, oggi marito e moglie, si sono sposati nel 2019 e fanno coppia anche nella vita lavorativa: gestiscono insieme il brand di abbigliamento Georgettepol. A quanto rivelano, la loro attività non ha subito crisi nemmeno durante il lockdown:

Abbiamo cercato di investire sulla moda dopo aver partecipato a Temptation island. Abbiamo aperto un’azienda grazie ai nostri migliaia di follower. Durante il lockdown abbiamo registrato, da una settimana all’altra, il 60% in più di visualizzazione al sito. Rispetto all’anno precedente abbiamo chiuso meglio del previsto.

georgette temptation island davide tresse

Malattia

Georgette Polizzi ha dovuto combattere contro una grave malattia: la sclerosi multipla. Questa patologia le ha fatto vivere un lungo periodo di riabilitazione che l’ha costretta sulla sedia a rotelle. Ecco le sue parole su questa terribile esperienza di vita:

Mi sono ritrovata prigioniera del mio corpo, ero paralizzata dal collo in giù. Mi sono ammalata, di sclerosi multipla. Questa malattia si presenta in modi molto diversi, è differente da persona a persona, ed è invisibile. Questa è la cosa più brutta, perché nessuno lo vede, però, tu, dentro, sul tuo corpo, lo senti, lo provi. Con me si è presentata molto tosta, perché mi ha impedito di muovermi. 

Incinta

Georgette Polizzi è incinta. L’influencer ha annunciato via Instagram di aver intrapreso un percorso di procreazione assistita. Ecco come lo ha raccontato ai follower:

Ho intrapreso questo percorso ormai due anni fa, perché sono stata costretta a interrompere un farmaco che combatteva la bastarda (la sclerosi multipla, ndr) e mi faceva sentire bene, per sostituirlo con uno compatibile con un’eventuale gravidanza ma che mi devasta fisicamente. In questo percorso ho fatto cose che non avrei mai creduto di fare: ho letto di tutto su internet e mi sono iscritta anche a dei forum, esami su esami, sono passata dall’avere il cassetto pieno di medicinali generici all’averlo pieno di siringhe.

Origini

Georgette Polizzi è nata a Vicenza e ha avuto un rapporto molto difficile con la sua famiglia. La madre, uccisa dall’ex compagno, la maltrattava mentre nel corso di Temptation Island l’influencer e imprenditrice ha rivelato di non avere mai avuto contatti con il padre. Anzi, per la maggior parte della sua vita pensava fosse morto.

Madre

Georgette Polizzi ha avuto un terribile rapporto con la madre dovuto ai maltrattamenti che lei le fece subire fin da piccola. Questa dolorosa esperienza è diventata anche un libro dal titolo I lividi non hanno colore edito da Mondadori Electa. Ecco alcune dichiarazioni fatte dall’influencer in merito alle angherie della madre:

Non era violenta, era una bestia. Mi spegneva le sigarette addosso, mi mordeva, mi picchiava a sangue, mi spaccava le ossa con qualsiasi oggetto a portata di mano. Sul mio corpo porto ancora i segni. Mi chiudeva nello stanzino al buio per ore, secondo lei era la giusta punizione e io puntualmente mi facevo la pipi addosso perché non riuscivo a tenerla per così tante ore. Non riuscivo rannicchiata su me stessa perché lo spazio a disposizione era poco.

Come sta oggi?

Georgette Polizzi oggi sta bene. Nonostante il passato difficile e la malattia che l’ha colpita, l’influencer non si ferma: il suo brand d’abbigliamento Georgettepol va a gonfie vele così come la relazione con Davide Tresse con cui si è sposata nel 2019. Ora la coppia aspetta un figlio grazie alla procreazione assistita.

Instagram

Georgette Polizzi è su Instagram dove il suo profilo conta attualmente 588mila follower. L’influencer e imprenditrice aggiorna quotidianamente i propri fan sul suo stato di salute e condivide momenti sereni della sua vita oltre che foto da shooting e set per promuovere il suo brand d’abbiglimento Georgettepol. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram