Uomini e Donne, chi è Tinì Cansino? Età, vita privata, famiglia, dove vive, quanto guadagna, Drive In, Berlusconi, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tinì Cansino è un volto storico di Uomini & Donne, ma cosa sappiamo della dama?

Leggi anche:  Uomini e Donne, Tina Cipollari: chi è l’ex fidanzato Vincenzo Ferrara? Ha un’altra donna? Età, foto, lavoro

Chi è Tinì Cansino di Uomini e Donne?

Biografia

Tinì Cansino è nata a Volos, in Grecia, il 23 settembre del 1959, ha 62 anni. Il suo vero nome è Photina Lappa e, dopo aver trascorso l’infanzia nella sua cittadina natale, si è trasferita in Italia. Durante una gita viene notata da un produttore televisivo, il noto Alberto Tarallo, da poco al centro del gossip per le dichiarazioni di molti vip sulla sua agenzia Ares Film. Proprio lui ha proiettato Tinì Cansino nel mondo dello spettacolo, dandole proprio questo nome d’arte.

Drive In

L’esordio di Tinì Cansino in televisione avviene proprio grazie al noto spettacolo Drive In, dove rimane fissa per ben 5 anni divenendo un’icona del nostro showbiz.

tinì cansino e cosmo de la fuente

Tinì Cansino e Cosmo De La Fuente ai tempi del Drive In / Foto: @cosmodelafuente [IG]

Berlusconi

È stato proprio l’ex Premier Silvio Berlusconi a scoprire Tinì Cansino e selezionarla per il Drive In; in una vecchia intervista l’opinionista di Uomini & Donne ha raccontato:

Partecipai ai provini e fui selezionata da Silvio Berlusconi. Mi vide in videocassetta e una domenica d’agosto chiamò il mio manager per avermi in trasmissione. Poi ci invitò a cena ad Arcore per spiegarci bene quale sarebbe stato il mio ruolo.

E ancora:

Gli era piaciuta la mia spontaneità, il mio modo di muovermi e di parlare. Io sbagliavo le parole perché fino a 14 anni ho vissuto in Grecia, ma lui non voleva che mi correggessero. Voleva che io andassi a ruota libera. Era più divertente.

Uomini & Donne

Tinì Cansino è attualmente opinionista di Uomini & Donne, al fianco di Gianni Sperti e Tina Cipollari.

gianni sperti tina cipollari tinì cansino

Foto: @spettegoando.it

Vita privata e famiglia

Tinì Cansino è stata sentimentalmente legata a Claudio di Giulio e da lui ha avuto due figli: Tamara e Nicolas. Da una relazione clandestina, invece, è nata la sua prima figlia, Voula. La Cansino ha riferito di essere monogama, ma di seguire la dottrina di Osho in cui si dichiara che possano esserci altre conoscenze quando si è impegnati con una persona.

tinì cansino figli

Tinì Cansino e i suoi figli

Quanto guadagna Tinsì Cansino? E dove vive?

I guadagni di Tinì Cansino sono tutt’oggi un mistero, ma sappiamo per certo essere inferiori a quelli di Speri e della Cipollari. Essendo una donna molto riservata, comunque, non ha mai svelato dove vive attualmente.

Instagram

Su Instagram Tinì non è presente: non risulta avere alcun profilo social. QUI però vi lasciamo il profilo ufficiale di Uomini & Donne.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv