Francesca Neri, chi è la moglie di Claudio Amendola? Età, figli, malattia, libro, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Francesca Neri è la moglie di Claudio Amendola, ma prima ancora un'attrice amatissima dal pubblico: cosa sappiamo di lei? Scopriamolo insieme

Francesca Neri è la moglie di Claudio Amendola, ma cosa sappiamo di lei?

Francesca Neri è una delle più stimate e apprezzate attrici italiane. Nel corso della sua lunga carriera ha prestato il volto a moltissimi ruoli essendo interprete e protagonista di lungometraggi indimenticabili. Sposatissima con Claudio Amendola, che oggi vediamo su Canale 5 nello show Star in the star condotto da Ilary Blasi, ci sono tantissime curiosità sulla vita dell’artista. Sicuri di sapere tutto di lei? Conosciamola meglio insieme.

Francesca Neri e Claudio Amendola

Francesca Neri e Claudio Amendola

Leggi anche: Claudio Amendola: età, moglie e figli, infarto, titolo di studio, altezza, film, tatuaggi, Instagram

Francesca Neri, chi è la moglie di Claudio Amendola?

Età

Francesca Neri, la moglie di Claudio Amendola, è nata a Trento il 10 febbraio del 1964. Ha 57 anni.

Figli

Francesca Neri è la moglie di Claudio Amendola. La coppia è convolata a nozze a New York l’11 dicembre del 2010 dopo un lunghissimo fidanzamento. I due hanno un figlio, Rocco, venuto al mondo nel 1999. Curiosità: il ragazzo ha festeggiato il ventunesimo compleanno durante la quarantena e in quell’occasione i genitori hanno pianificato per lui una bellissima sorpresa: oltre alla torta, hanno fatto in modo che presenziassero anche gli amici del giovane tramite videochiamata.

Claudio Amendola con la moglie Francesca Neri

Claudio Amendola con la moglie Francesca Neri

Malattia

Francesca Neri, la moglie di Claudio Amendola, è stata colpita nel 2015 da una rara malattia cronica che l’ha costretta a ritirarsi per un po’ dalle scene. Protagonista di film italiani come anche internazionali tra Spagna e America, l’attrice ha dovuto prendersi una pausa per curare il proprio stato di salute. A quanto risulta, per due anni non sarebbe uscita di casa.

Non è ancora chiaro di quale tipo di patologia si tratti perché la Neri, molto gelosa della propria privacy, non ha mai rilasciato dichiarazioni in merito. Si sa solo che nel periodo della malattia non si è mai sentita sola grazie all’affetto dei suoi cari, marito Claudio Amendola in primis. Oggi pare che l’attrice versi in migliori condizioni di salute.

Libro

Francesca Neri, la moglie di Claudio Amendola, ha recentemente dato alle stampe il suo primo progetto editoriale: si tratta di un’autobiografia e si intitola Come carne viva. È altamente probabile, almeno a giudicare dalle parole che ha scelto per presentare il libro, che l’attrice possa rivelare qualche dettaglio in più sul male che l’ha colpita nel 2015, rimasto finora sotto silenzio. Ecco come la Neri descrive l’opera:

Sono una persona nuova, e stranamente più che mai sono la persona di prima – prima di tutto, prima della malattia, prima dei lutti, prima della maternità, prima della passione, prima del cinema, nuda e cruda, appena data alla luce.

'Come carne viva' di Francesca Neri

‘Come carne viva’ di Francesca Neri

 

Instagram

Francesca Neri non risulta essere su Instagram con un proprio account ufficiale. Questa scelta non stupisce, considerata la sua grande riservatezza.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.