Mara Maionchi tradita dal marito Alberto Salerno: ecco cosa è successo alla coppia

Mara Maionchi è stata tradita da suo marito Alberto Salerno, ma oggi sono ancora insieme. Qual è il loro segreto?!

Mara Maionchi e suo marito Alberto Salerno stanno insieme da 45 anni; il loro amore – come tutti – ha vissuto alti e bassi e nel tempo ha conosciuto molti mutamenti. La coppia ha vissuto anche un momento di forte sconforto a causa di un tradimento di lui. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Mara Maionchi: età, marito, figli, malattia, Instagram

Mara Maionchi tradita dal marito Alberto Salerno

Può succedere a tutti: tradire ed essere traditi è una condizione che si presenta in moltissime relazioni, anche le più solide e durature. È successo anche a Mara Maionchi e suo marito Alberto Salerno; l’uomo ha tradito la nota produttrice discografica, ma ha fatto di tutto per essere perdonato. Lei ha ben dieci anni più di lui ed ecco cosa dichiara in merito alla differenza d’età:

Oggi è tutto cambiato, ma nel 1976 i toy-boy non li avevano ancora inventati, neanche le milf, e mi sentivo fuori posto. È stata mia mamma a sbloccarmi: “Ma che problemi ti fai, la vecchia tanto se la prende lui”.

Nonostante il tradimento, comunque, il marito della Maionchi ha dichiarato quanto segue:

Eppure mai, nemmeno per un secondo, ho pensato che esistesse una donna per la quale potessi lasciare Mara. Mai tornando a casa ho pensato che quello non fosse il mio posto.

E ancora Alberto Salerno dice:

Mara ha un talento speciale per la dialettica e la continuità, non abbandona mai nessuno, alimenta i rapporti, si ricorda dei compleanni, delle gioie di tutti e dei problemi di chiunque” confida Alberto Salerno che ricorda con affetto un momento di sconforto in cui la moglie è stata la sua salvezza: mi sentivo incapace, come autore, marito e padre. Un giorno ci hanno chiamato dalla scuola per dirci che Giulia inventava storie strane, diceva che la mamma lavorava dalla mattina alla sera e il papà stava a casa a non far niente. Mara è arrivata e ha detto “a noi ci penso io”.

Il tradimento del marito di Mara Maionchi è stato molto sofferto, ovviamente, dalla discografica, ma ne ha tratto anche un grande insegnamento. Ecco le sue parole:

Se un uomo ti tradisce, può farlo per molti motivi spesso futili, bassissimi, ed è un errore pensare che lo faccia contro di te. Il fulcro è lui, è lui che vaga, lui che si è acceso per un cortocircuito, per un piccolo miraggio che lo ha fatto sentire un cowboy.

Il perdono per Alberto Salerno non è arrivato con uno schiocco di dita, ma con il tempo la Maionchi ha capito il profondo disagio del suo compagno, arrivando infine a non condannarlo più. Ma lui come ha riparato al suo errore? Le parole del marito di Mara:

Ho trascorso un’estate in ginocchio, sulla sabbia bollente. Mi guardava come si guarda un oggettino rotto che non butti solo perché ci sei affezionato.

Insomma, qui è proprio il caso di dirlo: tutto è bene quel che finisce bene!

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!