Marcella Bella, come sta suo fratello Gianni? Che malattia e quanti anni ha? Tutto sul cantante

Gianni Bella è il fratello di Marcella Bella, ma cosa sappiamo del cantautore? Qual è la malattia che l'ha colpito? Come sta oggi? L'età?

Gianni Bella è l’amato fratello di Marcella Bella. Qualche anno fa è stato colpito da un malore e da lì, purtroppo, la sua vita è cambiata.

Marcella Bella è una delle più apprezzate e storiche interpreti del panorama musicale italiano. Oggi fa parte del nuovo show di Canale 5 Star in the Star, condotto da Ilary Blasi. La cantante, ormai da parecchi anni, porta dentro un grande dolore, quello per la malattia che ha colpito il fratello Gianni, che vive tuttora le gravi ripercussioni del malore. Scopriamo insieme di che si tratta.

Leggi anche: Marcella Bella: quanti anni ha? Età, marito e figli, canzoni, fratello Gianni, Instagram

Marcella Bella, come sta suo fratello Gianni?

Gianni Bella subisce tuttora le ripercussioni del grave malore che l’ha colpito, ma non ha perso la passione per la musica e nel 2021 è anche comparso in tv, in compagnia della sorella Marcella, da Mara Venier a Domenica In. Nel corso della chiacchierata è emerso come Gianni sia finalmente tornato a scrivere, nello specifico un brano per celebrare i 50 anni di carriera della sorella. Inoltre, tra i suoi prossimi progetti, ha la trasposizione teatrale di Storia di una capinera, lavoro che aveva iniziato prima che la malattia lo colpisse all’improvviso.

Marcella Bella, che malattia e quanti anni ha il fratello Gianni?

Marcella Bella ha un fratello, Gianni (all’anagrafe Giovanni) che purtroppo nel 2010 è stato colpito da un terribile ictus. L’improvviso malore gli ha fatto perdere per sempre l’uso della parola, paralizzandogli anche una parte del volto. La riabilitazione è stata lunga e faticosa, Bella passò infatti sette mesi in ospedale prima di essere dimesso definitivamente.

Gianni Bella è nato il 14 marzo del 1947 e ha quindi 74 anni. L’ictus lo colpì all’età di 63 anni. La sorella Marcella, molto legata a lui anche professionalmente, ha parlato più di una volta di questa dolorosa esperienza ma anche sulla ripresa del fratello. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

Ha superato la malattia, ha avuto una costanza. È ritornato a scrivere canzoni, anche se non riesce a parlare. Ha ripreso a camminare, a muovere bene il braccio e la mano. È successo una specie di miracolo. Nel suo cervello è rimasto intatto il fatto di poter canticchiare e suonare. Lui scrive le canzoni canticchiando.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando QUI!