Sorelle per sempre, chi è l’attore Claudio Castrogiovanni? Età, vita privata, moglie e figli, film, Buscetta, Instagram

Claudio Castrogiovanni è l'attore che nel film Sorelle per sempre veste i panni di uno dei papà della vicenda tratta da una storia vera.

Claudio Castrogiovanni è l’attore che nel film Tv Sorelle per sempre veste i panni di uno dei papà co-protagonista della vicenda tratta da una storia vera. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Forum, chi è il giudice Francesco Foti? Età, dove e quando è nato, vita privata, moglie, figlia, biografia, laurea, carriera di avvocato, malattia, lutto, Instagram

Chi è Claudio Castrogiovanni, l’attore co-protagonista del film Sorelle per sempre

Claudio Castrogiovanni, dopo una vita dedicata agli studi e un’ottima carriera come giovane e brillante avvocato, riprende una sua grande passione universitaria: dedicare il proprio tempo libero a suonare e cantare con gli amici nei vari locali della città di Catania. Proprio durante una di queste esibizioni, nel 1995, fu notato dal regista di Jesus Christ Superstar che lo scritturò per portarlo in tour mondiale con il musical per parecchi anni. Castrogiovanni abbandonò quindi il foro per dedicarsi a tempo pieno alla recitazione e si trasferì a Milano per frequentare la scuola di recitazione del Teatro Arsenale.

Ecco a voi Claudio Castrogiovanni / Foto: Pop Corn Tv

Età

Claudio Castrogiovanni ha 52 anni: è nato Catania l’8 marzo 1969, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Vita privata

Riservato nella sua vita privata, l’attore mantiene ogni informazione su di completamente top secret. Difficile quindi sapere se abbia moglie e figli oppure se sia single.

Castrogiovanni (a sinistra) con il collega Sergio Friscia (a destra) in una scena della serie Tv Squadra antimafia – Palermo oggi / Foto: Pinterest

Film

Questi i film interpretati dall’attore siciliano:

  • Malena, regia di Giuseppe Tornatore (1999);
  • Terrarossa (1999);
  • Terrazzi (2000);
  • La fila (2001);
  • Manie (2002);
  • Clandestins (2004);
  • Vite d’artista (2006);
  • Poker Generation (2012);
  • La trattativa, regia di Sabina Guzzanti (2014);
  • Gli uomini d’oro, regia di Vincenzo Alfieri (2019);
  • Il delitto Mattarella, regia di Aurelio Grimaldi (2020).

L’attore in una scena del film La trattativa / Foto: Movie Player

Buscetta

Buscetta è una delle quattro puntate del programma M dedicate al caso Moro. Condotto da Michele Santoro per la Rai nel 2018, la serie intreccia il docu-drama in forma di fiction con il teatro in diretta e l’approfondimento giornalistico. Ogni puntata ha un grande protagonista: Giulio Andreotti, Enrico Berlinguer, Tommaso Buscetta e Licio Gelli si alternano al centro della scena, rivivendo nell’interpretazione di un attore. Tommaso Buscetta è interpretato da Claudio Castrogiovanni.

L’attore Claudio Castrogiovanni (a sinistra) interpreta il boss Tommaso Buscetta nel programma M. A destra Pierfrancesco Favino nel suo film Il Traditore / Foto: Michele Santoro

Sorelle per sempre

Sorelle per sempre è il film che racconta la storia vera di due bimbe scambiate in culla per un errore. Una vicenda al limite del credibile con due famiglie sconvolte improvvisamente dalla scoperta di una verità inaccettabile che distrugge ogni certezza: le loro figlie, Caterina e Melissa, nate nello stesso ospedale, lo stesso giorno, la notte del Capodanno 1998, alla stessa ora, sono state scambiate in culla nel reparto maternità dell’ospedale di Mazara del Vallo. E per diversi anni le due famiglie hanno cresciuto e amato la figlia dell’altra.

Una scena del film Tv Sorelle per sempre con una piccola protagonista l’attrice Donatella Finocchiaro / Foto: Prima pagina Mazara

Le madri delle due figlie, Gisella Paladino e Maria Marino, dopo qualche mese di incontri con psicologi e giudici per capire il da farsi, insieme ai rispettivi mariti ed al resto delle famiglie, hanno affrontato il cambio di casa per le due figlie, avvenuto con una grande festa di compleanno. Oggi le ragazze hanno 23 anni e sono cresciute davvero come sorelle.

Melissa Foderà e Caterina Alagna, le due ragazze scambiate in culla alla nascita e vissute come sorelle / Foto: Fanpage

Nel film targato Rai 1 Claudio Castrogiovanni veste i panni del papà di una delle due figlie.

Instagram

Claudio Castrogiovanni vanta oltre 7mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire l’attore siciliano e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram