sorelle per sempre melissa foderà caterina alagna oggi storia vera

Sorelle per sempre: chi sono Melissa e Caterina? Hanno cambiato cognome? Età, foto, storia, genitori, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fa il suo debutto su Rai 1, stasera 16 settembre, l’incredibile storia vera di Melissa e Caterina, le bambine di Mazzara del Vallo scambiate in culla e protagoniste del film Sorelle per sempre: ma come sono oggi le due ragazze? Qual è il loro cognome? Quanti anni hanno? Sono ancora in contatto? Tutti i dettagli.

Leggi anche: Sorelle per sempre su Rai 1: quando inizia, trama, storia vera, quante puntate 

sorelle per sempre rai 1 film

Sorelle per sempre, storia vera: genitori e cognome

La trama di Sorelle per sempre, film in prima visione su Rai 1, è un’incredibile storia vera. Gli sceneggiatori, infatti, non hanno dovuto fare altro che adattare una vicenda talmente surreale da non dover essere modificata e arricchita in alcun modo. Scopriamo, quindi, di cosa parla la trama del film.

Siamo a Mazara del Vallo tra il 1998 e il 2000, quando un errore avvenuto in ospedale cambia per sempre le vite di due famiglie. Due madri scoprono infatti di aver cresciuto per i primi tre anni di vita l’una la figlia dell’altra. Protagoniste le famiglie Alagna e Foderà e le bambine Melissa e Cristina, nate nello stesso giorno di Capodanno a quindici minuti distanza.

Il consiglio degli esperti, degli psicologi e dei giudici che trattarono il caso all’epoca era quello di effettuare un nuovo scambio. Ma i genitori delle bambine fecero una scelta diversa. Decisero, infatti, di far crescere le due bambine insieme, come delle vere sorelle.

La storia del cognome

Le storia del cognome delle due ragazze è particolare e complicato come tutta la vicenda che le riguarda. Ma andiamo con ordine.

  • Caterina è la ragazza con gli occhiali.
  • Melissa è la mora con gli occhi scuri.

I nomi con cui si fanno chiamare e con cui noi le chiamiamo sono Caterina Alagna e Melissa Foderà. Però non tutto è così semplice.

Dopo lo scambio, le due ragazze avrebbero dovuto riprendersi nomi e cognomi assegnati dai ”veri” genitori. Ma anche in questo caso le famiglie hanno decido di lasciare alle bambine i nomi con cui erano state chiamate nei primi tre anni di vita. Fatta eccezione per i documenti: dove una si chiama con il nome dell’altra e viceversa.

Melissa e Caterina oggi: quanti anni hanno, come sono, genitori, foto, Instagram

A più di venti anni distanza dallo scambio in culla: come sono oggi le sorelle Caterina Alagna e Melissa Foderà? Le ragazza, adesso, hanno 23 anni. La loro storia è un lontano ricordo che ha lasciato spazio ad un’incredibile famiglia allargata, composta da quattro genitori!

sorelle per sempre oggi

Le due ragazze non si sono mai separate, dalla scoperta dello scambio, e hanno proseguito gli studi come compagne di banco dalle elementari fino al diploma. Continuano la loro vita con entrambe le famiglie e festeggiano ancora insieme i compleanni.

Caterina Alagna e Melissa Foderà

Potete trovare i loro profili Instagram cliccando QUI (profilo di Caterina) e QUI (profilo di Melissa).

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le informazioni utili sulla storia vera e le protagonisti di Sorelle per Sempre.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.