ilary blasi star concorrenti in the star nuovo programma quando inizia

Star in the Star con Ilary Blasi, stasera: quando inizia? Orario, concorrenti, come funziona

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Star in the Star è il nuovo fiore all’occhiello della programmazione di Mediaset, il programma condotto da Ilary Blasi, in onda stasera, punta ad aggiudicarsi una fetta di pubblico affezionata ai game show musicali, solitamente di dominio della rete avversaria della rai: scopriamo come funziona, quando inizia, il meccanismo del format, l’orario e le maschere dei concorrenti.

Leggi anche: Ilary Blasi, polemica per il suo nuovo programma Star in the Star: cosa è successo?

Il nuovo programma di Ilary Blasy

Dopo L’Isola dei Famosi 2021 Ilary Blasi è già pronta a tornare in tv con un nuovo programma tutto da ”scoprire”: Star in the star. La conduttrice dopo aver lasciato per un periodo piuttosto lungo la tv, dopo il Grande Fratello VIP, è più carica che mai e pronta a riprendersi il suo spazio sulla rete ammiraglia di Mediaset.

È evidente, infatti, che Mediaset voglia puntare sulla conduttrice, sebbene gli ascolti durante l’edizione 2021 de L’Isola non siano sempre stati all’altezza dei passati risultati di Ilary. Nonostante questo, però, la Blasi in una recente intervista, aveva confermato di essere rimasta soddisfatta dall’ ultima esperienza televisiva:

Non mi soffermo mai molto sui numeri anche se sono importanti, perché se porti i risultati vai avanti e fai felice l’azienda. Mi piace l’idea di portare l’allegria nelle case, di fare una cosa che mi diverte e in cui credo

Star in the star, stasera: quando inizia? Orario

Ma quando inizia il nuovo programma di Ilary Blasi, Star in the star? La prima puntata andrà in onda stasera 16 settembre. L’appuntamento settimanale, quindi, è previsto ogni giovedì in prima serata dalle 21 :35.

Star in the star: come funziona? Un mix tra Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato

Star in the star, nuovo programma di Ilary Blasi, è un game show musicale. Nel programma un numero non ancora definito di concorrenti si sfideranno a colpi di esibizioni di canto, mascherati e tentando di non essere riconosciuti dall’attento sguardo del pubblico a casa e dei tre giurati. La performance si dividerà in due parti, inizierà con un playback del brano originale per poi continuare dopo un minuto con la propria voce.

Un format, in realtà, non particolarmente rivoluzionario, che ricorda moltissimo un mix di altri due programmi della Rai: Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show.

Ecco cosa ha rivelato Ilary Blasi, nel dettaglio, sul meccanismo con cui si dovranno sfidare i concorrenti di Star in the star:

Star In The Star è un celebrity show dove ci sono dieci personaggi famosi, in grado di cantare, che devono immedesimarsi in altre star italiane o internazionali tra cui Michael Jackson, Claudio Baglioni, Zucchero, Mina e Lady Gaga.

Non solo dovranno imitarli, ma saranno camuffati come se fossero loro. Sarà impossibile capire chi si nasconde dietro la maschera. Non lo saprò neppure io!

All’inizio i concorrenti dovranno imitare il cantane assegnato, che sarà sempre lo stesso per tutte e sette le puntate, cantando in playback. Poi inizieranno a cantare con la loro voce cercando di imitarlo.

Alla fine di ogni puntata sarà eliminato un concorrente, che verrà smascherato. Vincerà chi dimostrerà di essere il più bravo

Maschere: chi sono i concorrenti?

Per ovvi motivi legati al format del programma i concorrenti di Star in the star non sono noti, ma possiamo svelarvi le maschere che indosseranno:

  • Claudio Baglioni
  •  Elton John
  •  Zucchero
  •  Pino Daniele
  •  Michael Jackson
  •  Lady Gaga
  •  Madonna
  •  Mina
  •  Loredana Bertè
  •  Patty Pravo

Star in the star, giuria: chi saranno i tre giudici?

Confermati negli ultimi giorni i protagonisti della giuria del programma di Ilary Blasi, Star in the star, che dovranno cercare di scoprire l’identità dei concorrenti: Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci.

claudio amendola giuria star in the star

Marcella Bella

Marcella Bella / ANSA: Daniel Dal Zennaro

Andrea Pucci

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news su Star in the star con Ilary Blasi, quando inizia, l’orario e le varie eliminazioni puntata dopo puntata!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.