Fedez e Achille Lauro, in Mille non doveva esserci Orietta Berti, ma un’altra cantante: ecco chi

Fedez e Achille Lauro inizialmente non avevano pensato a Orietta Berti per la loro canzone Mille. Ma a chi?

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti sono stati i protagonisti dell’estate grazie al loro brano Mille. La hit di grande successo ha riportato in auge la nota cantante che ha voluto collaborare con i due giovani artisti creando un pezzo attuale e apprezzatissimo; sembra però che Orietta Berti non fosse la prima scelta di Fedez e del suo collega Achille Lauro. Chi doveva esserci al suo posto?

Leggi anche: Fedez, video di Mille, scoppia la polemica: «Lavoro da incubo, urlavano “trans”!»

Fedez e Achille Lauro non avevano scelto Orietta Berti per Mille

Fedez è stato uno dei protagonisti di Detto Fatto; Jonathan Kashanian infatti ha svelato un particolare inaspettato sulla collaborazione fra i cantanti per il pezzo estivo che ci ha fatto ballare nei mesi scorsi: sembra che il rapper e il suo collega Achille Lauro inizialmente non avevano pensato a Orietta Berti per il loro brano Mille. Ma a chi? Ecco le parole del collega di Bianca Guaccero:

Voi non lo sapete, ma la vera cantante prevista per il pezzo Mille era Annalisa! Era stata contattata lei originariamente, ma poi qualcosa è cambiato ed il brano è andato ad Orietta Berti. Fedez ha avuto l’illuminazione ed ha chiesto alla sua corista di registrare il demo, ovvero il pezzo di come verrebbe la canzone. Fedez ha così mandato il demo ad Orietta e appena l’ha ascoltato la Berti fa: “Mi piace un sacco! Ma come devo cantarla come la corista o nel mio modo antiquato e antico?” e Fedez le ha risposto: “Cantala come se fossi in doccia”. E da lì è storia ed ha avuto un successo pazzesco.

Effettivamente risulta difficile immaginare Mille senza Orietta Berti, vero fiore all’occhiello della canzone. Fedez e Achille Lauro sono stati quasi oscurati dalla presenza della nota cantante. Comunque, Annalisa non è certo rimasta a guardare e grazie alla sua collaborazione con Federico Rossi ha partorito Movimento Lento, altra hit estiva di grande successo.

Annalisa Scarrone e Federico Rossi

Annalisa Scarrone e Federico Rossi

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!