Gerry Scotti, quanti anni ha? Ecco tutte le informazioni

Gerry Scotti è uno dei conduttori italiani più amati in assoluto, ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Ecco tante curiosità!

Gerry Scotti è uno dei volti storici di Mediaset: il popolare conduttore ha esordito come disc jokey per poi diventare, nel tempo, di successo in successo, una certezza granitica per i palinsesti della rete del Biscione. Lo zio Gerry, però, risulta essere molto geloso della propria vita privata. Nonostante questo, ci sono molte curiosità sulla sua carriera come sul suo lato personale che stiamo per andare a scoprire insieme. Sicuri di sapere tutto di lui?

Leggi anche: Gerry Scotti e Michelle Hunziker accusati di razzismo: perché e cosa è successo (VIDEO)

Quanti anni ha? Età

Gerry Scotti, all’anagrafe Virginio Scotti, è nato a Miradolo Terme (in provincia di Pavia) il 7 agosto del 1956. Ha 65 anni.

Moglie

Gerry Scotti si è sposato nel 1991 con Patrizia Grosso. I due si sono separati nel 2002, ufficializzando il divorzio nel 2009. Non si hanno ulteriori informazioni sull’ex moglie del popolare conduttore televisivo.

Figli

Gerry Scotti ha un figlio, Edoardo, nato nel 1992 dal matrimonio, giunto definitivamente al capolinea nel 2009, con Patrizia Grosso, la sua ex moglie. Si tratta dell’unico figlio del popolare presentatore tv che, però, è già una nipotina: nel 2020 è nata infatti Virginia Scotti, chiamata così proprio in onore del nonno paterno.

Cancro

Gerry Scotti è molto sensibile alla lotta contro il cancro e appena ne ha occasione aiuta la ricerca medica in questo campo, come in quello delle malattie rare. Più volte conduttore di Telethon, nel 2021 ha scelto di supportare l’iniziativa 5×1000 Humanitashealth presentandosi, a sorpresa, in prima persona in reparto e facendo delle foto in compagnia dello staff medico che ogni giorno si prende cura di chi lotta contro un tumore. Gli scatti, postati sui suoi profili social, hanno fin da subito fatto incetta di like, sensibilizzando i suoi follower su questa delicatissima tematica.

Malore

Gerry Scotti ha avuto un malore durante un fuori onda di Striscia la Notizia nel febbraio del 2020. Fortunatamente, l’episodio si è risolto con una semplice, per quanto dolorosa, fitta allo stomaco e il conduttore si è sentito di tornare subito dietro al bancone del tg satirico al rientro dalla pubblicità. Esiste un video dell’accaduto, in cui si vede la preoccupazione della co-conduttrice Francesca Manzini che, fraintendendo la situazione per l’agitazione, ipotizza un crampo al testicolo per Scotti, piegato in due dal dolore. In ogni caso, non ci sono state ripercussioni sulla salute dello zio Gerry a seguito di questo episodio.

Patrimonio

Gerry Scotti, attualmente, avrebbe uno stipendio annuo stimato intorno ai 10 milioni di euro. I proventi derivano sia dal cachet previsto dalle reti del Biscione ma anche dalle televendite e promozioni per cui Scotti è solito prestare il proprio volto e la propria simpatia.

Programmi tv

Gerry Scotti ha esordito come volto del programma Deejay Television su Italia 1, correva l’anno 1983 e questo impegno l’avrebbe visto al timone dello show per quattro edizioni di fila. La sua carriera da lì non ha mai subito fasi di stop. Eccolo, infatti, condurre per la prima (ma non ultima) volta il Festivalbar nel 1988 come anche Il Gioco dei 9 dal ’90 al ’92.

Gli anni Novanta lo vedono condurre programmi storici come Il Quizzone e soprattutto Passaparola, il preserale di Canale 5, che lo terrà impegnato dal 1999 al 2008. Contemporaneamente, diventa anche il presentatore di un altro celeberrimo preserale dell’ammiraglia del Biscione, Chi vuol essere milionario?, la cui prima edizione  andò in onda nel 2000 (quando ancora però si chiamava, nel titolo, “miliardario” per via delle lire).

Uno dei successi targati Mediaset più recenti che vanta la presenza dello zio Gerry è certamente Tu sì que vales. Chissà quanti e quali altri progetti ha in serbo per noi in futuro!

Meme

Gerry Scotti, grazie alla sua simpatia e alla faccia che tutti i telespettatori ben conoscono ormai da decenni, è diventato in tempi più recenti protagonista di svariati meme sul web. Tra i più divertenti, quello con la scritta “Mio Dio, ma parla di me!”, ormai reaction standard per tutti gli utenti dei social.

Meme di Gerry Scotti

Meme di Gerry Scotti

Instagram

Gerry Scotti è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente 858mila follower. Nel feed, tantissime immagini dai suoi impegni televisivi tra set e promozioni di nuovi programmi. Non mancano anche post ironici e momenti della sua serena vita quotidiana. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram