Chi è Cristiano Caccamo? Andiamo a scoprirlo insieme

Cristiano Caccamo è un giovane attore dotato di bellezza mediterranea e talento straordinario, colleziona un successo dopo l'altro nel cinema

Cristiano Caccamo è un giovane attore dotato di bellezza mediterranea e talento straordinario, affascinante e sensuale, colleziona un successo dopo l’altro nel cinema contemporaneo. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Diana Del Bufalo: da Amici 2010 al Cinema

Cristiano Caccamo è uno degli attori contemporanei maggiormente amato dal pubblico e apprezzato dalla critica. Eleganza e talento in una sola persona, riesce a rendere un capolavoro qualsiasi sua interpretazione.

Ecco a voi Cristiano Caccamo / Foto: Wondernet Magazine

Età

Cristiano Caccamo ha 32 anni: è nato a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, il 21 marzo 1989, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Vita privata di Cristiano Caccamo

Nasce a Taurianova, un paese in provincia di Reggio Calabria, nella Piana di Gioia Tauro, a un passo dal mare. Cresciuto in una famiglia serena, è figlio di Michele Caccamo, scrittore e poeta, padre che gli trasmette l’amore per l’arte. A soli quindici anni, Cristiano sceglie di andare a vivere in un convitto ad Assisi, in Umbria, per studiare e formarsi culturalmente. Torna di tanto in tanto in Calabria, dove ha lasciato le sue radici.

L’attore in una scena del film Può baciare lo sposo. Da sinistra: Salvatore Esposito, Diana Del Bufalo, Caccamo e Dino Abbrescia / Foto: Movie Player

Riservato nella sua privacy, il giovane attore calabrese, racconta meno di nulla riguardo la sua vita sentimentale.

Fidanzata

A Cristiano Caccamo sono stati attribuiti diversi flirt con colleghe e attrici, tra cui Valentina Romani e Diana Del Bufalo Nessuno di questi è mai stato confermato.

Qualcuno potrebbe dire bello e impossibile perché il giovane attore calabrese è single da molto tempo. In tanti hanno immaginato una storia tra lui e Valentina Romani, co-interprete di Questo è il mio paese ma le voci sono state smentite subito dai diretti interessati. Stessa identica storia è accaduta con Diana Del Bufalo, conosciuta sul set di Che Dio ci aiuti, attrice che in effetti è la sua migliore amica.

Cristiano e la sua grande migliore amica Diana Del Bufalo / Foto: Facebook

Federica Zacchia

Con Federica Zacchia ha recitato nel film Cenere (2015). Per Cristiano è stata la sua vera prima prova di attore e ne uno splendido ricordo. Questo è quanto l’attore calabrese ha raccontato in un’intervista, sorridendo:

È la prima cosa che ho fatto dopo essere uscito dalla scuola, non conoscevo Simone Petralia, il regista, ma l’attrice, Federica Zacchia, è la mia migliore amica. Quindi, è stato difficile soprattutto nelle scene dei baci, mi pareva strano. È un film dove non parlo, ma bacio tantissimo: la mia vera prima esperienza, non solo per me, ma anche per il regista, gli attori, il direttore della fotografia. È la prima opera prima per tutti.

L’attrice Federica Zacchia, co-interprete del film Cenere con Cristiano Caccamo / Foto: Pattionline.com

Film di Cristiano Caccamo

  • La corsa, regia di Renzo Carbonera (2014);
  • La vita oscena, regia di Renato De Maria (2014);
  • Cenere, regia di Simone Petralia (2015);
  • Parenthèse, regia di Bernard Tanguy (2016);
  • Puoi baciare lo sposo, regia di Alessandro Genovesi (2018);
  • Sotto il sole di Riccione, regia di YouNuts! (2020).

Nel film Sotto il sole di Riccione / Foto: Radio Deejay

Televisione

  • Anastasia Love Dance – serie TV (2013-2014);
  • Questo è il mio paese, regia di Michele Soavi – miniserie TV (2015);
  • Il paradiso delle signore, registi vari – serial TV (2015-2018);
  • Provaci ancora prof!, registi vari – serie TV, episodio 6×3 (2015);
  • Matrimoni e altre follie, regia di Laura Muscardin – serie TV (2016);
  • Che Dio ci aiuti, regia di Francesco Vicario – serie TV (2017-2019);
  • Don Matteo, regia di Jan Maria Michelini ed Alexis Sweet – serie TV (2018);
  • La vita promessa, regia di Ricky Tognazzi – serie TV (2018).

Una scena della serie Tv La vita promessa / Foto: Davide Maggio

 

Seguici su Instagram