Primo appuntamento, chi è il maitre Alessandro Pipero? Età, moglie, figli, Instagram

Alessandro Piperno è il noto maitre di Primo Appuntamento, ma cosa sappiamo di lui? Scopri qualche curiosità!

Alessandro Piperno è il noto maître del programma Primo Appuntamento, condotto da Flavio Montrucchio e in onda su Real Time. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Flavio Montrucchio ha fatto il trapianto ai capelli? Ecco le foto prima e dopo l’intervento

Chi è Alessandro Piperno di Primo Appuntamento?

Biografia

Alessandro Piperno è nato a Roma il 5 giugno del 1974; dopo essersi diplomato all’Istituto Alberghiero IPSEOA Tor Carbone della Capitale, ha dedicato la sua vita interamente al mondo dell’enogastronomia. Ma cosa ha fatto Alessandro prima di approdare a Primo Appuntamento? Dopo uno stage in un hotel in Via Veneto è divenuto proprietario di Piperno al Rex, con una stella Michelin ed è stato anche premiato Maître dell’Anno sulla guida Identità Golose 2013. Dal 2002 al 2008 ha diretto la sala di Antonello Colonna a Labico, attribuendosi il premio di Miglior Sommelier d’Italia per la guida de L’Espresso, nel 2005. Sempre nel 2008, poi, si mette in proprio con Piperno ad Albano Laziale e nel 2011 si trasferisce poi a Roma all’interno dell’hotel Rex. Nel 2017 trasloca in Corso Vittorio Emanuele.

Primo Appuntamento

Alessandro Piperno – dopo l’abbandono del vecchio maître Valerio Capriotti – diventa uno dei volti di Primo Appuntamento, riscuotendo anche grande successo. Nel corso delle puntate il braccio destro di Flavio Montrucchio ci regala diverse perle e inoltre ha il compito più importante di tutti: quello di mettere a loro agio gli ospiti del ristorante del programma. A lui, infatti, spetta accoglierli e accompagnarli inizialmente al bar e poi ai rispettivi tavoli.

alessandro piperno flavio montrucchio primo appuntamento

Foto: @flaviomontrucchio [IG]

Moglie e figli

Non sappiamo se Alessandro di Primo Appuntamento abbia una moglie o dei figli; il maître appare molto riservato e non è solito rilasciare interviste al riguardo o pubblicare contenuti social.

Instagram di Alessandro Piperno

Su Instagram lo potete trovare cliccando direttamente QUI.