Francesco Mandelli, chi è il conduttore di Honolulu?

Francesco Mandelli, oggi conduttore di Honululu, è un volto amatissimo del piccolo e grande schermo, ma cosa sappiamo di lui?

Francesco Mandelli è il conduttore di Honululu, ma cos’altro sappiamo di lui?

Honolulu, il nuovo programma comico targato Mediaset, è la grande novità di Italia 1. Al timone dello show l’inedita coppia composta da Fatima Trotta e Francesco Mandelli. Il conduttore è al suo ritorno in tv dopo ben dieci anni, aveva infatti scelto di lasciare il piccolo schermo. Ma chi è Francesco Mandelli? Conosciamolo meglio insieme.

Leggi anche: Gigi e Ross, chi è Luigi Esposito? andiamo a conoscerlo meglio

Età

Francesco Mandelli è nato a Erba il 3 aprile 1979. Ha 42 anni.

Moglie

Francesco Mandelli, il conduttore di Honolulu, ha una compagna, Luisa Bertoldo, che lavora con successo nella moda e nel design avendo fondato un’agenzia in proprio. La coppia non è sposata ma nel 2015 il loro amore è stato coronato dall’arrivo della loro primogenita, Giovanna. I due si sono conosciuti a Milano, dove lei si era trasferita per lavoro, nel corso di una festa e da quella sera non si sono più lasciati.

Francesco Mandelli e la compagna

Francesco Mandelli e la compagna Luisa Bertoldo

Francesco Mandelli e la figlioletta Giovanna

Francesco Mandelli e la figlioletta Giovanna

Figlia

Francesco Mandelli, il conduttore di Honolulu, ha una figlia, Giovanna, nata dall’amore con la compagna Luisa Bertoldo. Innamoratissimo della sua piccola, l’ex vj di Mtv le ha dedicato un romanzo dal titolo Mia figlia è un’astronave.

Film

Francesco Mandelli, il conduttore di Honolulu, è un volto noto oltre che del piccolo schermo anche del cinema italiano. Ha esordito nel 1999 con una parte in Tutti gli uomini del deficiente e da lì ha preso parte ad altri quattordici lungometraggi. Tra i più noti, Manuale d’amore (2005), Generazione 1000 euro (2009) e soprattutto I soliti Idioti, lo storico show comico di Mtv che Mandelli, insieme al collega Fabrizio Biggio, ha portato al cinema dopo il grande successo televisivo. Due i film della saga.

Fabrizio Biggio

Francesco Mandelli, il conduttore di Honolulu, ha fatto lavorativamente coppia per anni con il collega vj di Mtv Fabrizio Biggio. I due hanno dato vita allo storico show I Soliti Idioti in cui Biggio e Mandelli interpretavano svariati personaggi in diversi sketch rimasti scolpiti nella memoria di almeno una generazione.

Il rapporto tra i due si è incrinato dopo l’ultimo film insieme, La solita commedia – Inferno, che non ha ottenuto il successo di pubblico e critica sperato. Biggio ha avuto modo di rivelare che tra i due, nonostante lo scioglimento del sodalizio artistico, non ci siano grandi tensioni. Ecco le sue parole:

Non ho litigato con Mandelli, ma il nostro progetto è andato un po’ fuori strada, meglio fermarsi un attimo e capire cosa è successo. Tanto io sono qui e lui è lì, non c’è alcun rischio di perderci. E poi quando sei una coppia e segui un progetto di coppia, tralasci un po’ le cose tue, personali, e tutti e due avevamo voglia di riprenderle e fare cose da soli.

Biggio e Mandelli

Biggio e Mandelli

Instagram

Francesco Mandelli è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente 236mila follower. Nel feed molti scatti che lo ritraggono nello studio tv di Honolulu, ma anche gag e dolcissime foto di famiglia con la compagna Luisa e la figlia Giovanna. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram