Fino all’ultimo battito, fiction Marco Bocci: è una storia vera? Trama

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fino all'ultimo battito, fiction di Rai 1 con Marco Bocci, Bianca Guaccero e Loretta Goggi: la trama è una storia vera? Di cosa parla?

Fino all’ultimo battito è la nuova fiction di Rai 1, con Marco Bocci, Violante Placido e Bianca Guaccero, in onda stasera, che punta ad essere il nuovo cavallo di battaglia della rete: scopriamo se la trama fa riferimento ad un’incredibile storia vera!

Leggi anche: Fino all’ultimo battito, fiction con Marco Bocci: quando inizia? Orario, cast, canale, quante puntate

Fino all’ultimo battito: di cosa parla?

La trama della fiction Fino all’ultimo battito racconta la storia del dottore Diego Mancini, al quale presta il volto il famosissimo Marco Bocci. Il protagonista ha praticamente tutto. A soli quarant’anni è professore ordinario di cardiochirurgia. È innamorato di Elena, conosciuta quando si è trasferito in Puglia e insieme crescono i figli Anna (nata da una precedente storia della compagna) e Paolo.

Da tempo la coppia progetta di sposarsi e, ora che Elena ha finalmente ottenuto il divorzio, sono pronti al grande passo. Ma un problema di salute rovina la stabilità di questa famiglia perfetta: la cardiopatia del figlio Paolo.

Diego, che ogni giorno in sala operatoria strappa i pazienti alla morte, non può fare nulla per aiutare il figlio. L’unica speranza è un trapianto per cui il bambino è in lista da mesi.

Salvare Paolo a tutti i costi diventa per Diego la priorità assoluta e lo fa scivolare in un vortice di ricatti e compromessi che lo porteranno a diventare il medico di un boss latitante. Finirà così, a causa di un cumulo di segreti e bugie, a mettere in pericolo l’intera famiglia…

Fino all’ultimo battito è una storia vera?

I telespettatori saranno curiosi di capire se dietro la trama di Fino all’ultimo battito possa celarsi una storia vera. Purtroppo (e per fortuna!) dobbiamo deludere la curiosità dei fan della fiction, ribadendo che la trama è tutta frutto della fantasia degli sceneggiatori Andrea Valagussa, Fabrizia Midulla, Maura Nuccetelli, Elisa Zagaria e Nicola Salerno. 

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.