Star in the star: Claudio Baglioni è Luca Laurenti (FOTO e VIDEO)

Star in the star: Luca Laurenti è Claudio Baglioni? Ormai il web ha pochi dubbi a riguardo: ecco le prove che sia proprio lui! (VIDEO)

Star in the star: Luca Laurenti è l’artista che si nasconde dietro la maschera di Claudio Baglioni? Sul web, gli utenti hanno ben pochi dubbi: è proprio lui a interpretare il cantante di Questo piccolo grande amore, ma è proprio così?

Leggi anche: Star in the star: Loredana Bertè è la cantante Syria (FOTO e VIDEO)

Star in the star: Luca Laurenti è Claudio Baglioni?

Luca Laurenti, in attesa di tornare ad Avanti un altro al fianco di Paolo Bonolis, pare si sia concesso l’avventura di Star in the star: c’è lui dietro la maschera di Claudio Baglioni? Sembra proprio di sì! Il mondo del web, a tale proposito, non nutre alcun dubbio. Ecco cosa si legge, ad esempio, su Twitter:

Ma la voce è uguale a sto punto vi dico che questo è il vero Baglioni che interpreta Baglioni oppure è Luca Laurenti

Il modo in cui tutti abbiamo subito capito che è Luca Laurenti

Comunque sotto a Baglioni c’è Luca Laurenti e l’ho riconosciuto non dalla voce ma da come suonava il piano come ad avanti un altro

Ma quindi Luca Laurenti riesce a vivere senza Paolo Bonolis

È palesemente Luca Laurenti

Chi è Luca Laurenti?

Luca Laurenti è un artista simpaticissimo, conduttore e comico televisivo, musicista e cantante, dotato di una voce straordinaria e sorprendente. Con il suo caro amico e collega Paolo Bonolis, forma di fatto una delle coppie televisive più amate della televisione italiana. Luce e Paolo negli anni in cui hanno iniziato le rispettive gavette erano già amici: Laurenti per mantenersi si esibiva come cantante in un locale romano dove aveva anche lavorato prima come lavapiatti e, poi, come cameriere. Arrivato a Milano, Paolo invita Luca a trasferirsi nella sua modesta casa, anziché vivere in albergo.

Luca Laurenti e Paolo Bonolis nel 1991, agli inizi della carriera, durante il programma Urka! / Foto: Televisionando

I due, Luca e Paolo, iniziano a formare coppia fissa in Tv, iniziando a riscuotere un buon successo in Sabato Notte Live, in Fantastica italiana, a I cervelloni e a Miss Italia nel Mondo. Nel 1998 Luca Laurenti pubblica il suo primo album Nudo nel mondo, da cui viene estratto il singolo Innamorarsi noi. Negli anni Luca è protagonista di parecchi successi televisivi Mediaset, dove appare nelle vesti di conduttore, comico, cantante e musicista: Il gatto e la volpe, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan, Un mercoledì da tifosi, Serie A – Il grande calcio, Il senso della vita, Buona Domenica.

Cast al completo per Buona Domenica 1997 condotto da Maurizio Costanzo con la collaborazione di Luca Laurenti, Claudio Lippi e la nuova Showgirl Laura Freddi e Demo Morselli / Foto: Panorama

Ottimo successo dal 200o al 2004 per Luca Laurenti la sua conduzione del telegiornale satirico Striscia La Notizia, in onda dal lunedì al sabato su Canale 5.

Negli anni di Striscia la notizia, con Paolo Bonolis e le veline Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia / Foto: La Milano

Il nostro Luca è anche presente nel grande schermo con i film: L’anno dei gatti, regia di Amasi Damiani (1979), Torino Boys, regia dei Manetti Bros. (1997), I fobici, regia di Giancarlo Scarchilli (1999), Body Guards – Guardie del corpo (dove interpreta se stesso), regia di Neri Parenti (2000), Io & Marilyn, regia di Leonardo Pieraccioni (2009).

Con Leonardo Pieraccioni in una scena de film Io & Marilyn / Foto: MoviePlayer

Come doppiatore presta la sua inconfondibile voce al personaggio animato Stuart Little, un simpatico topolino nelle pellicole
Stuart Little in Stuart Little – Un topolino in gamba, Stuart Little 2, Stuart Little 3 – Un topolino nella foresta. La sua esperienza di doppiatore continua anche con Lenny in Shark Tale, Ray ne La principessa e il ranocchio, Dwight ne I Simpson, stagione 19 episodio 4, Forky in Toy Story 4, I perché di Forky per la Disney, Ratto immobiliare in Tom & Jerry.

Luca, voce di I perché di Forky per la Disney, con la cantante Arisa / Foto: Regno Disney

In televisione Luca Laurenti è protagonista della sit- com Don Luca, in cui veste i panni di un prete accanto a Marisa Merlini e a Paolo Ferrari.

In una scena della sit-com Don Luca / Foto: Digital News

Sapete che Luca Laurenti è anche scrittore? Nel 2005 ha pubblicato per Mondadori l’autobiografia Ci fai o ci sei?. Il titolo, come lui stesso simpaticamente ci tiene a precisare, riprende una domanda che da sempre lo perseguita.

In sala di doppiaggio / Foto: Super Eva

Con chi è sposato Luca Laurenti?

Luca Laurenti è sposato dal 1994 con Raffaella Ferrari, conosciuta grazie al suo migliore amico Paolo Bonolis. La moglie di Luca non appartiene al mondo dello spettacolo e tende a essere sempre lontana dai riflettori.

Luca e la moglie Raffaella / Foto: ViaggiNews.com

Quanti anni ha Luca Laurenti?

Luca Laurenti ha 58 anni: è nato a Roma il 29 aprile 1963, sotto il segno zodiacale del Toro.

Figli

Dal grande amore di Luca e Raffaella è nato nel 1997 Andrea, il loro unico figlio. Anche il giovane rimane lontano dal mondo dello spettacolo e vive con i genitori a Milano.

L’artista con la moglie Raffaella e il figlio Andrea / Foto: TeleclubItalia.it

Andrea Laurenti, figlio di Luca / Foto: Mammastobene

Stipendio

Luca, grazie al suo successo, vanta di tutto rispetto che arriva a sfiorare anche i 40mila euro a puntata. Ovviamente il suo compenso è frutto di anni di vita lavorativa e sacrifici.

Paolo Bonolis

Non è proprio possibile scindere Luca Laurenti da Paolo Bonolis. Il sodalizio artistico e la loro amicizia ultra decennale nel corso del tempo si sono sempre più consolidati, tanto da essere diventati quasi due volti della stessa medaglia.

Sono diversi, certo, ma in quel modo armonioso in cui uno completa l’altro, uno è complementare all’altro. Se Bonolis è pungente, ironico, sarcastico, Luca Laurenti è il sognatore, quello più ingenuo, il lato bambino del duo. E questo mix di contrasti li rende una delle coppie più amate e apprezzate dal pubblico, da sempre. Anche perché i due hanno dimostrato di saper tenere, insieme, le redini di programmi anche molto diversi tra loro.

Luca e Paolo / Foto: Il Mattino

Si racconta che il primo incontro tra Luca Laurenti e Paolo Bonolis è avvenuto nel corso di un provino. Luca si presentò in ritardo, portando da casa anche la sua pianola. Dopo lo sconcerto iniziale, Bonolis apprezzò la sua voce mentre si esibiva nel brano Overjoyed di Stevie Wonder. Nessuno dei due poteva immaginarlo, ma quello sarebbe stato l’inizio di una lunghissima amicizia e di un altrettanto lungo sodalizio professionale.

Luca e Paolo Bonolis sorprendono sempre con le scenette comiche riuscitissime / Foto: Everyeye Serie Tv

Instagram

La pagina Instagram ufficiale di Luca Laurenti conta circa 250mila follower. Clicca QUI per visualizzarne il profilo.

Seguici su Instagram