Elenoire Casalegno: età, fidanzato, figlia, Instagram, Gf Vip, Isola dei famosi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Elenoire Casalegno è una conduttrice televisiva e showgirl italiana. Ma cosa sappiamo ancora di lei? Scopri qualche curiosità!

Elenoire Casalegno è una showgirl molto conosciuta e apprezzata nell’ambiente dello spettacolo. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Bianca Guaccero: età, vita privata, ex marito Dario Acocella, fidanzato attuale, figlia, Nicola Ventola, Instagram

Chi è Elenoire Casalegno?

Biografia: età, luogo e data di nascita, esordi

Elenoire Casalegno è nata a Savona il 28 maggio del 1976, ha 45 anni. A 18 anni si è trasferita a Ravenna per partecipare a un concorso di bellezza per aspiranti modelle e nello stesso anno – avendo avuto successo – è arrivato anche il suo debutto televisivo con la conduzione del programma Jammin di Italia 1. Questa esperienza è andata avanti fino al 1997.

Carriera

La notorietà vera e propria di Elenoire Casalegno è arrivata affiancando Raimondo Vianello nella condizione di Pressing sempre su Italia 1. Nello stesso periodo ha condotto anche Scherzi a parte e il Festivalbar. Nel 1999, poi, ha avuto inizio la sua carriera come attrice nella serie televisiva S.P.Q.R.; continuando comunque a lavorare in radio come speaker. Fra il 2003 e il 2005 è stata poi protagonista della tournèe teatrale Uomini sull’orlo di una crisi di nervi e nel 2009 ha lavorato al fianco di Emilio Fede a Sipario del Tg4. Lo stesso anno partecipa al reality La tribù – Missione India la cui messa in onda, però è stata annullata. Dal dicembre 2010 ha condotto su Italia 1 il Saturday Night Live from Milano. 

Vita privata

Elenoire Casalegno ha avuto una relazione con Dj Ringo; i due hanno avuto anche una figlia di nome Swami.

Elenoire Casalegno figlia

Foto: @elenoirec [IG]

Elenoire Casalegno figlia

Foto: @elenoirec [IG]

Elenoire Casalegno figlia Dj Ringo

Elenoire Casalegno con la figlia e Dj Ringo / Foto: @elenoirec [IG]

Dopo la loro separazione, avvenuta nel 2014, la presentatrice ha sposato Sebastiano Lombardi, direttore di Rete 4, da cui si è poi separata nel 2017.

Elenoire Casalegno e il suo secondo marito, Sebastiano Lombardi

Elenoire Casalegno e il suo secondo marito, Sebastiano Lombardi

Oggi la Casalegno sta con un uomo di nome Andrea, broker finanziario di 44 anni.

Elenoire Casalegno - fidanzato attuale

Fidanzato attuale

GF Vip

Elenoire ha anche partecipato all’edizione del 2016 del GF Vip.

Elenoire Casalegno

Elenoire Casalegno in lacrime al GF Vip

Isola dei Famosi

Si è mormorato a lungo che Elenoire Casalegno sarebbe stata l’inviata dell’Isola dei Famosi 2021 di Ilary Blasi. Alla fine, però, è stato scelto Massimiliano Rosolino.

Instagram

Su Instagram, la Casalegno è @elenoirec.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv