Manuela Arcuri non lavora più nelle fiction? «Mi sono ritrovata da sola, vado avanti con difficoltà»

Manuela Arcuri ha parlato di alcune molestie subite sui set di vecchie fiction a cui ha preso parte: leggi le sue parole all'interno!

Manuela Arcuri ha parlato oggi per la prima volta delle molestie subite su alcuni set. L’attrice ha rilasciato un’intervista al Quotidiano Nazionale raccontando di aver ricevuto delle avances non gradite durante i provini o addirittura nel backstage di diverse fiction a cui ha preso parte.

Leggi anche: Manuela Arcuri contro Morra-Del Vesco: “Garko con me non fingeva”

Manuela Arcuri parla delle molestie subite

Manuela Arcuri ha quindi ammesso di esser stata molestata quando era ancora molto giovane e agli inizi della sua carriera; l’attrice ha spiegato che ogni volta che si presentava ai provini qualcuno ci provava con lei, magari allungando le mani o toccandole le gambe. Ecco cosa succedeva durante i casting:

Ti facevano le solite domande – come ti chiami, da dove vieni – e poi dicevano: ‘Fai vedere il seno’. Erano dei depravati… Ma dopo due o tre volte ho capito, e gli rispondevo: se non ci sono scene di nudo, è inutile che ti faccio vedere il seno.

Manuela ha sottolineato che scene come questa capitano spesso nel mondo dello spettacolo, così come in altri posti di lavoro. In seguito alla nascita di suo figlio Mattia, comunque, Manuela Arcuri si è allontanata dal mondo del cinema e della televisione per ben due anni: questa scelta, tuttavia, ha segnato di molto il suo curriculum:

Dopo due anni la mia casa di produzione, la Ares, ha avuto grandi problemi ed è fallita. Sono rimasta senza agente, produzione, ufficio stampa. Non ero abituata a bussare alle porte, loro mi procuravano due fiction all’anno. Sono andata avanti con difficoltà ed è arrivato pure il Covid. Sono stati anni un po’ difficili ma le difficoltà spesso si trasformano in opportunità.

Oggi Manuela ha ripreso in mano la sua carriera, ma ovviamente non manca di prestare attenzione a un altro importante lato della sua vita: la famiglia. Da anni la Arcuri è legata all’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco: i due si sono sposati in segreto a Las Vegas nel 2013 e avrebbero dovuto replicare le nozze anche in Italia, ma a causa dell’emergenza sanitaria hanno dovuto rimandare.

Manuela Arcuri, comunque, ha specificato che non avrà un secondo figlio poiché è decisa a concentrarsi nel suo lavoro.

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Seguici su Instagram