Matteo Ranieri: età, Sophie Codegoni, fidanzata, fratello, genitori, origini, altezza, Instagram

Matteo Ranieri è un ex volto di Uomini & Donne, nonché ex della tronista Sophie Codegoni. Ma cosa sappiamo di lui?

Matteo Ranieri è un ex corteggiatore di Uomini & Donne, nonché la scelta di Sophie Codegoni, attuale concorrente del GF Vip 6. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Sophie Codegoni e Matteo Ranieri: perché si sono lasciati? La verità «Problemi anche a letto» VIDEO

Chi è Matteo Ranieri?

Biografia: data di nascita, età, fratello, genitori e origini

Matteo Ranieri è nato il 19 novembre del 1992 a Genova, ha 29 anni. La sua è una famiglia molto numerosa: oltre ai genitori, compongono il nucleo anche due fratelli e due sorelle. Tutti i componenti hanno un rapporto strettissimo e amano passare il loro tempo insieme, come si evince anche da questo video postato proprio dall’ex corteggiatore di Uomini & Donne.

 

Dopo il liceo, il ragazzo ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia insieme a suo fratello e al padre, senza però mai trascurare lo sport, la sua vera grande passione. Da quando era molto piccolo Matteo si è avvicinato alle arti marziali, prendendo lezioni di kickboxing dopo esser stato oggetto di una rissa all’età di 16 anni. Oggi gareggia nella Classe A della disciplina Grappling, in cui l’obiettivo è l’atterramento dell’avversario.

 

Matteo Ranieri e suo fratello Jack hanno un rapporto profondissimo e molti sostengono che i due siano davvero identici. QUI vi lasciamo il profilo Instagram del ragazzo.

Altezza

Non abbiamo notizie in merito all’altezza di Matteo Ranieri.

Matteo Ranieri e Sophie Codegoni

Matteo e Sophie Codegoni si sono conosciuti nello studio di Maria De Filippi; a colpire la tronista è stato il modo di fare del suo corteggiatore. Quest’ultimo infatti è sempre stato molto diretto. Alla fine del periodo necessario, la ragazza ha scelto proprio Ranieri per uscire insieme dal programma, ma il loro epilogo non è stato dei migliori.

Matteo e Sophie si sono infatti lasciati dopo pochi mesi e ultimamente la Codegoni – nella casa del GF Vip 6 – ha dichiarato quanto segue:

La nostra diversità mentale ci ha portato ad avere anche un distacco a livello fisico e per una donna non è mai semplice. Sono molto legata a quello che io e Matteo abbiamo costruito in questi 5 mesi insieme. Sono un po’ meno legata a quello che c’è stato fuori. La distanza non è mai stata un problema, si sapeva che nn sarebbe stato facile. Se due persone stanno bene insieme quando si vedono nel weekend, possono stare bene anche quando restano separati. Probabilmente non sono stata in grado di farmi capire.

uomini e donne sophie e matteo si sono lasciati

Foto di @sophiecodegoni [IG]

E ancora:

Lui ha alimentato tutto, metteva le frasi contro di me. Secondo me non verrebbe mai qua perché sa che in uno scontro faccia a faccia non riuscirebbe a tenermi botta. Io oltre ad avere la parlantina sto dicendo la verità. Anche perché io di tutto quello che dico ho le prove. Ha detto sui social di un soggiorno in un albergo a Milano da mille euro a notte e che lo avrei messo in imbarazzo. Ma ho messo la ricevuta sui social, una stanza per tre giorni 280 euro. Non era vero niente. Mi ha lasciato con l’amico di fianco. L’amico con la macchina accesa. Capisci? Penso di aver racchiuso tutto così…

Instagram

Su Instagram Matteo potete trovarlo direttamente QUI.

Seguici su Instagram