Foto: @jansity [IG]

I bastardi di Pizzofalcone, chi è Serena Iansiti? Età, marito, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Serena Iansiti è un’attrice italiana, oggi volto amatissimo della fiction I bastardi di Pizzofalcone, ma non solo. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Un passo dal cielo, una delle protagoniste della fiction è incinta: ecco chi è

Chi è Serena Iansiti?

Biografia: età, luogo e data di nascita, famiglia

Serena Iansiti è nata a Napoli l’11 maggio del 1985 (ha 36 anni), ma è cresciuta a Latina con i suoi genitori. Sua madre è un’insegnante di Lettere, mentre suo padre un ex magistrato. L’attrice ha origini olandesi.

Vita privata: chi è il compagno di Serena Iansiti?

Non si sa molto del passato di Serena Iansiti, ma oggi è impegnata sentimentalmente con Paolo Pierobon. I due stanno insieme dal 2012 e l’attore ha ben 18 anni più della sua compagna; si sono conosciuti sul set di Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi e si sono perdutamente innamorati. Purtroppo, facendo entrambi un lavoro particolare, sono spesso distanti, ma questo li unisce ancora di più. Dalla loro unione è nata Viola, il 19 giugno 2021.

Serena Iansiti e Paolo Pierobon

serena iansiti figlia

Foto: @jansity [IG]

Carriera

Serena Iansiti ha studiato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e – contemporaneamente – ha cominciato a lavorare a teatro con il debutto – nel 2001 – ne La misteriosa scomparsa di W. a soli 19 anni. Il vero successo, però, arriva nel 2007 dopo tantissima gavetta. Serena, infatti, ottiene il ruolo di Lavinia nella soap Centovetrine e diventa successivamente un personaggio internazionale prendendo parte a Lords of London e Fondi ’91, il primo di produzione inglese e il secondo di produzione canadese.

In Italia la ritroviamo nel film Un Natale per due. Nel 2012, poi, è Ilaria Abate in Squadra Antimafia – Palermo Oggi. E non è finita qui! Serena Iansiti è anche protagonista de I segreti di Bordo Larici e attrice ne Le tre rose di Eva, nonché ne Il giovane Montalbano. Nel 2017 è stata anche scelta per il film di Federico Moccia, Non c’è campo. Oggi è anche uno dei volti de Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale. Di recente l’abbiamo vista in Un passo dal cielo, al fianco di Daniele Liotti, e I bastardi di Pizzofalcone, con Alessandro Gassmann.

Instagram di Serena Iansiti

Su Instagram Serena è molto seguita: QUI il suo profilo.

Serena Iansiti

Foto: @jansity [IG]

Serena Iansiti

Foto: @jansity [IG]

Serena Iansiti

Foto: @jansity [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv