È sempre mezzogiorno, chi è Cristina Lunardini? Tutto su Zia Cri: età, marito, figli, malattia, ricette, Instagram

Cristina Lunardini, la famosa e simpaticissima Zia Cri del programma di Rai 1 È sempre mezzogiorno, è una cuoca vera emiliana DOC

Cristina Lunardini, la famosa e simpaticissima Zia Cri del programma di Rai 1 È sempre mezzogiorno, è una cuoca vera emiliana DOC, sempre sorridente e preparata in cucina, parte del cast fisso del programma. Conosciamola meglio.

Leggi anche: È sempre mezzogiorno, chi è Fulvio Marino? Età, vita privata, libri ricette, Instagram

Chi è Cristina Lunardini, la zia Cri di È sempre mezzogiorno?

Cristina Lunardini, la famosa e simpaticissima Zia Cri del programma di Rai 1 È sempre mezzogiorno, è una cuoca vera emiliana DOC, sempre sorridente e preparata in cucina, parte del cast fisso del programma. Illumina vivacemente gli spazi dedicati alle sue ricette, illustrando doviziosamente ogni passaggio e ammaliando il pubblico televisivo.

Ecco a voi Cristina Lunardini / Foto: Pinterest

Tutto su Zia Cri

Occhi chiari e magnetici, capelli rossi dal taglio sbarazzino, sorriso coinvolgente, Cristina Lunardini è affettuosamente chiamata da Antonella Clerici la zia Cri del programma di Rai 1 È sempre mezzogiorno. Spiega con  pacatezza ogni ricetta, illustrando puntualmente ogni passaggio, lasciando intendere un carattere affabile e una bravura straordinaria ai fornelli.

Cristina descrive così il suo rapporto con la cucina:

La cucina per me non è mai stata solo un lavoro, ma una parte molto importante della vita. Ha sempre rappresentato la condivisione di momenti importanti: regalare del cibo cucinato con le proprie mani è forse tra i più bei gesti d’affetto.

Antonella Clerici e zia Cri alle prese con i fornelli in cucina / Foto: La nostra Tv

Età

Zia Cri non ha mai svelato la sua età, tantomeno il giorno e il mese della sua nascita. Nata a Rimini negli anni sessanta, la bravissima cuoca di È sempre mezzogiorno non rivela nemmeno il suo segno zodiacale.

Marito

Da alcune battute intercorse con Antonella Clerici durante il programma È sempre mezzogiorno è certo che Cristina Lunardini sia stata sposata e divorziata.

Figli

Assolutamente top secret la vita familiare di zia Cri, per cui non sappiamo se sia mamma.

Malattia

Nel mese di aprile 2021 zia Cri è rimasta a casa una settimana in seguito a un malore. Lei stessa spiega il motivo del suo malessere:

Sono caduta a terra perché avevo i valori di emoglobina bassissimi. Mi sentivo stanca e avevo il fiatone e il cuore in gola, pensavo di dover magari dimagrire o fare un po’ di allenamento perché fuori forma. Invece il mio ferro si era disperso. Sono stata 2 giorni in ospedale a Riccione e devo dire grazie: mi hanno voluto trattenere perché io volevo andare in studio ma ero disidrata e non avevo ferro.

 

Ricette

Zia Cri cura il blog Le ricette di Cristina Lunardini sulla piattaforma di Alice TV, dove è possibile trovare quotidianamente il meglio dei suoi suggerimenti e segreti in cucina tra prodotti da forno, dolci e altre prelibatezze.

Invitante dolce preparato amorevolmente da zia Cri / Foto; Le ricette di Cristina Lunardini

Instagram

La zia Cri del programma di Rai 1 È sempre mezzogiorno vanta 22mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Cristina Lunardini e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram