milva morta malattia

Milva, arriva la fiction sulla cantante! Ma quanti anni aveva quando è morta? Causa morte ed età

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Milva, la storica diva della canzone italiana venuta a mancare nell’aprile scorso, tornerà prossimamente in tv. Sulla sua vita e carriera, infatti, è ufficialmente in lavorazione una fiction prodotta da Casta Diva Entertainment ed Elisir 27 con il supporto dell’amata figlia della cantante, Martina Corgnati.

Un viaggio alla scoperta dei momenti che hanno reso la pantera di Goro, questo il suo soprannome artistico, amata ed elogiata in Italia come all’estero. Ma quanti anni aveva Milva quando è venuta a mancare? E a cosa è stata dovuta la sua scomparsa? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: È morta Milva: la cantante era malata da tempo

Milva, arriva la fiction sulla cantante! Ma quanti anni aveva quando è morta?

Milva, all’anagrafe Maria Ilva Bolcati, è morta il 23 aprile del 2021. La diva della canzone italiana era nata a Goro il 17 luglio del 1939. Al momento del decesso, avvenuto a seguito di una grave e lunga malattia che l’aveva tenuta lontana dalle scene per più di un decennio, aveva 81 anni.

Milva, arriva la fiction sulla cantante! Causa morte

Milva è morta lo scorso aprile per via di una grave malattia neurologica degenerativa che l’aveva colpita nel 2010 quando la diva annunciò il proprio addio definitivo alle scene. Si era parlato di Alzheimer ma la figlia, Martina Corgnati, aveva smentito questa ipotesi nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, rilasciata poco dopo il decesso della celebre madre.

La donna aveva parlato di “Una patologia forse legata alla vita intensa e ricca di impegni e sfide artistiche continue”. Nonostante questo, però, la Corgnati ha aggiunto che la cantante fosse ancora in grado di “capire e gioire”. Il momento più felice del periodo della malattia fu il suo ottantesimo compleanno. Un mese prima di venire a mancare, Milva aveva fatto il vaccino contro il Covid-19, invitando, tramite i social network, tutti i suoi fan a fare altrettanto. Tanto bastò ai No Vax per scatenarsi e rilasciare commenti complottisti sui canali ufficiali della defunta diva.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.