Monica Setta: scopriamo insieme tutto sulla vita privata e professionale del volto televisivo

Monica Setta è la conduttrice di Uno Mattina in Famiglia, al fianco di Tiberio Timperi, ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco tutto!

Monica Setta, storico volto tv nostrano, conduce insieme a Tiberio Timperi la nuova edizione di Uno mattina in famiglia su Rai 1. Tra i due, però, non sembra scorrere buon sangue tanto da arrivare a scaramucce e frecciatine che non sono di certo passate inosservate dai telespettatori più attenti e hanno raggiunto anche i social. A prescindere da come e se si evolverà questa situazione tra i due colleghi, scopriamo insieme tutto sulla vita professionale e privata di Monica Setta.

Leggi anche: Francesca Fialdini, il retroscena su Tiberio Timperi: «Litigi e screzi a La vita in diretta»

Età

Monica Setta è nata a Brindisi il 5 agosto del 1964. Ha 57 anni.

Altezza

Monica Setta è alta 1 metro e 68 centimetri.

Peso

Non ci sono informazioni disponibili sul peso di Monica Setta.

Marito

Monica Setta è stata sposata con il giornalista

Giuliano Torlontano, ex marito di Monica Setta

Giuliano Torlontano, ex marito di Monica Setta

, caporedattore del Tg 5, da cui si è separata nel 2011. Tra la conduttrice di Uno mattina in famiglia e il giornalista Mediaset è stato un colpo di fulmine che li portò all’altare nel 1995. Sconosciute ancora oggi le cause della separazione.

 

Figli

Monica Setta e l’ex marito Giuliano Torlontano hanno avuto una figlia, Gaia, oggi ventitreenne. La ragazza sta per laurearsi in Giurisprudenza e per il momento vive lontana dal mondo dello spettacolo.

Gaia, figlia di Monica Setta

Gaia, figlia di Monica Setta

Malattia

Monica Setta è attanagliata da una malattia che le crea da tempo problemi di salute. Ecco come lo ha raccontato in una recente intervista al settimanale Star Bene:

Anni fa ho vissuto momenti molto difficili a causa dei diverticoli. Sono stata operata e tutto è tornato alla normalità. Di recente, però, mi sono allarmata di nuovo. Chi soffre di questa malattia non guarisce mai del tutto e deve seguire una dieta molto rigida. Dal fruttivendolo sotto casa mia, tempo fa, ho trovato solo ortaggi filamentosi. Ho mangiato dei carciofi e la notte sono stata male.

La situazione, in quell’occasione, si è risolta per il meglio grazie anche alla lucidità della conduttrice che alle prime avvisaglie ha prontamente chiamato un’amica che lavora in ospedale dettagliandole il tipo di dolore che avvertiva.

Libro

Monica Setta ha scritto un libro dal titolo Quadrare i conti: manuale di economia per le famiglie, pubblicato di recente grazie al successo dell’omonima rubrica tv all’interno di Uno mattina in famiglia, programma di Rai 1 che la giornalista conduce insieme al collega Tiberio Timperi.  Il volume si propone di dare risposte a molti dei quesiti che hanno a che fare con i soldi: mutui, bollette, risparmio, assicurazioni, casa, mercati e quant’altro.

Tiberio Timperi

Monica Setta e Tiberio Timperi conducono insieme Uno mattina in famiglia su Rai 1, ma in tempi recenti pare che tra i due non scorra buon sangue: le frecciatine che si sferrano a vicenda sono diventate virali su Twitter generando molti rumors e voci su una loro possibile separazione lavorativa. Come andrà a finire? Staremo a vedere.

Instagram

Monica Setta è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente quasi 50mila follower. Nel feed, molti video e scatti che la immortalano negli studi di Uno mattina in famiglia, il programma di Rai 1 che la giornalista conduce insieme al collega Tiberio Timperi. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram