Tiberio Timperi: ecco tutte le informazioni sulla vita professionale e privata

Tiberio Timperi è uno dei conduttori più noti della televisione italiana. Volto Rai da sempre, cosa sappiamo di lui e della sua vita privata?

Tiberio Timperi è uno dei conduttori più noti della televisione italiana. Volto Rai da sempre, il giornalista e presentatore è noto anche per le sue intemperanze e per le frecciatine che spesso riserva in diretta alle sue colleghe, da Francesca Fialdini a Mara Venier passando per Monica Setta, con cui sta attualmente conducendo Uno mattina in famiglia. Tra loro, ormai è evidente, non scorre buon sangue. Ma chi è Tiberio Timperi? Scopriamo insieme tutto sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Monica Setta: la conduttrice di Uno Mattina in Famiglia

Età

Tiberio Timperi è nato a Roma il 19 ottobre del 1964. Ha 56 anni.

Dove vive?

Tiberio Timperi vive a Roma.

Ex moglie Orsola Gazzaniga

Tiberio Timperi ha una vita sentimentale molto chiacchierata, ma c’è stata una donna che l’ha fatto capitolare: si tratta di Orsola Adele Gazzaniga con cui il conduttore è convolato a nozze nel 2005 dopo tre anni di fidanzamento. Purtroppo, il matrimonio è durato solo qualche mese e i due si sono separati scontrandosi in una lunga battaglia legale.

L'ex moglie di Tiberio Timperi

L’ex moglie di Tiberio Timperi

Figlio e separazione

Tiberio Timperi ha un figlio, Daniele, nato dall’amore con l’ex moglie Orsola Adele Gazzaniga. Dopo il divorzio, la coppia si è scontrata in una lunga battaglia legale per ottenere l’affidamento del figlio, dato infine alla madre. Il conduttore, non soddisfatto di questa decisione del Tribunale, ha rilasciato diverse interviste sul tema, interviste con dichiarazioni che gli sono valse una denuncia per diffamazione da parte dell’ex moglie che, in aula, ha ancora una volta avuto ragione vedendo il giudice comminare a Timperi una forte sanzione per le parole dette.

Questa difficile esperienza l’ha portato a scrivere due libri: il primo dal titolo Amarsi per sempre! Sposarsi?, pubblicato nel 2007, e il secondo, in cui affronta la delicata questione del dolore dei papà separati, dal titolo Nei tuoi occhi di bambino, dato alle stampe nel 2012.

Attuale compagna

Non ci sono informazioni disponibili sull’attuale compagna di Tiberio Timperi.

Malore

Non ci sono informazioni disponibili sulle condizioni di salute di Tiberio Timperi che risulta, per quel che ne si sa, in ottima forma. Forte il suo impegno per la campagna vaccinale contro il Covid-19. Oltre ad aver dato il buon esempio al pubblico lasciando la trasmissione per andare a vaccinarsi, il conduttore ha subito anche un grave lutto a causa del coronavirus.

Queste le sue parole in diretta per annunciare la perdita:

Ho perso un amico che ha collaborato in questa azienda, che ha contribuito a fare grande questa azienda, Umberto Forcella, un dirigente. La Rai è una grande Famiglia e il nostro programma, appunto, si chiama In Famiglia.

Instagram

Tiberio Timperi è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente oltre 76mila follower. Nel feed, molti scatti che lo immortalano al lavoro negli studi televisivi di Uno mattina in famiglia ma anche immagini tratte dalla sua vita quotidiana tra cibo, vacanze e amici. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram