soleil sorge lite bicchiere raffaella fico lite gf vip 2021 ieri sera

Gf Vip 6, Raffaella Fico contro Soleil Sorge: «Sei una razzista», ecco cosa è successo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Raffaella Fico e Soleil Sorge sono partite decisamente con il piede sbagliato: le due gieffine durante la primissima puntata del programma hanno avuto subito un diverbio, ma la convivenza nella casa è stata abbastanza pacifica…fino a ora. La ex di Mario Balotelli proprio ieri ha accusato la sua coinquilina di aver detto una frase razzista. Ma è vero?

Leggi anche: Gf Vip 6, Lulù tenta di baciare Manuel Bortuzzo, ma lui si pulisce la bocca: il video diventa virale

Raffaella Fico contro Soleil Sorge

Ieri sera Soleil Sorge ha discusso con Samy Youssef e Ainett Stephens; in questa occasione, tentando di far valere le sue ragioni, la gieffina rivolgendosi ai suoi coinquilini ha detto:

Ma non c’è bisogno che urli, veramente. Cosa hai da urlare?! Vacci a parlare tranquillamente. Basta urlare sembrate delle scimmie!

A questo punto, Ainett Stephens parlando con Raffaella Fico ha riportato la frase di Soleil, decontestualizzandola e facendo intendere che la Sorge abbia suggerito che lei e Samy siano delle scimmie. Questo è suonato razzista, secondo la ex di Balotelli, poiché i due gieffini non sono di nazionalità italiana. Così la Fico ha ribadito:

Sono cose che non transigo, sono cose che non voglio sentire neanche per gioco. Dare della scimmia ad Ainett e Samy è razzismo. Ha pure preso in giro lui perché non sapeva delle parole in italiano.

La voce ha fatto presto ad arrivare a Soleil Sorge che è letteralmente trasalita:

Razzismo? Ma stiamo scherzando. Io l’ho detto nel contesto generale, mica riferito ad una persona. Anche Alex urlava, quindi mi riferivo a chi ha alzato la voce. Soprattutto ad Ainett perché era lei quella che urlava maggiormente, ma era un discorso generale.

Effettivamente in questo caso sarebbe sbagliato parlare di razzismo; Soleil non ha fatto alcun riferimento al colore della pelle di Ainett o Samy e la sua frase è stata decontestualizzata appositamente per farla uscire male. Raffaella Fico porterà davvero questa polemica in puntata? Lo scopriremo domani sera durante la diretta: restate aggiornati con DonnaPOP!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv