Jada Pinkett, moglie Will Smith

Jada Pinkett, moglie Will Smith

Jada Pinkett, chi è la moglie di Will Smith? Età, marito, figli, film, malattia, Tupac, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Jada Pinkett è la moglie di Will Smith. I due, sposati da una vita, sono di recente balzati al centro del gossip a seguito di alcune dichiarazioni contro la monogamia

Il matrimonio non deve trasformarsi in una prigione. Le esperienze, le libertà che ci siamo dati l’un l’altro e il sostegno incondizionato, per me, sono la più alta definizione di amore.

Queste le parole dell’attore hollywoodiano che hanno trovato il pieno sostegno della moglie. Ma chi è Jada Pinkett? Conosciamola meglio insieme.

Leggi anche: Chris Evans: età, fidanzata 2021, moglie, figli, fisico, tatuaggi, film, Instagram

Jada Pinkett, chi è la moglie di Will Smith?

Età

Jada Pinkett è nata a Baltimora (nello Stato del Maryland, USA) il 18 settembre del 1971. Ha 50 anni.

Altezza

Jada Pinkett, la moglie di Will Smith, è alta 1 metro e 52 centimetri.

Marito

Jada Pinkett si è sposata con Will Smith nel 1997. I due si incontrarono per la prima volta sul set del Principe di Bel Air, di cui l’attore era protagonista. Lei, aspirante attrice diciannovenne, si presentò ai casting per interpretare il ruolo della fidanzata di lui ma fu scartata per via dell’altezza: era troppo bassina per la parte.

Will e Jada divennero però subito amici anche se lui pensava che a lei non piacesse granché il suo senso dell’umorismo. Il primo appuntamento galante avvenne ben cinque anni dopo, quando Smith era ancora sposato con Sheree Fletcher. Dopo due anni di fidanzamento, i due convolano a nozze la notte di Capodanno del 1997 alla Cloisters Mansion in Baltimora, davanti a cento invitati. Entrambi sono vestiti di bianchi per il giorno del loro grande sì.

Figli

Jada Pinkett e Will Smith hanno due figli: il primogenito Jaden, oggi ventiduenne, e la seconda nata Willow, 20 anni. Jaden ha recitato col padre nel celebre film La ricerca della felicità diretto da Gabriele Muccino, mentre la sorella vorrebbe fare la cantante. Trey, invece, è il figlio avuto dal primo matrimonio. Il giovane è nato nel 1992 e oggi ha 29 anni.

Jada Pinkett, moglie Will Smith, con i suoi tre figli

Jada Pinkett, moglie Will Smith, con i suoi tre figli

Film

Jada Pinkett, la moglie di Will Smith, è un’attrice che ha avuto ruoli in ben 24 film per il cinema. La sua carriera ha avuto inizio nel 1993 e da lì non si è più arrestata. Tra le pellicole più famose in cui possiamo vederla in azione, ricordiamo sicuramente la trilogia di Matrix (l’attrice sarà anche nel prossimo capitolo della saga, in uscita a Natale), ma anche Collateral e Men in Black 3.

Malattia

Jada Pinkett, la moglie di Will Smith, è in buona salute ma da qualche anno indossa spesso turbanti perché è stata colpita da alopecia, un disturbo che porta al diradamento dei capelli.

Tupac

Jada Pinkett, la moglie di Will Smith, e Tupac Shakur, il rapper rimasto ucciso in una sparatoria il 13 settembre del 1996, erano legati da una profondissima amicizia. Tant’è che, per ricordare il giorno in cui Tupac avrebbe compiuto 50 anni, Jada ha postato su Instagram una poesia che Tupac le aveva scritto a mano. E un invito in caption:

Ricordiamolo per ciò che più amavamo… Le sue parole.

Instagram

Jada Pinkett, la moglie di Will Smith, è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente 10,9 milioni di follower. Nel feed, molti video e scatti che la ritraggano orgogliosamente senza capelli per via dell’alopecia ma anche in compagnia del marito e dei figli Jaden e Wilow. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.