Maria De Filippi svela il modo curioso in cui è nato Amici: ecco cosa ha rivelato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Com'è nato Amici di Maria De Filippi? La conduttrice ha svelato le origini del programma in diretta radio: leggi le sue parole!

Maria De Filippi è da anni la madrina di Amici, il noto talent di Canale 5 apprezzatissimo dal pubblico giovanile e non solo. Molti ricorderanno che nel 2001 la prima edizione del programma era intitolata Saranno Famosi, ma poi cosa è cambiato?

Leggi anche: Amici di Maria De Filippi: Arisa scrive una lettera a cuore aperto per l’inizio della trasmissione

Maria De Filippi svela come è nato  Amici

Amici inizialmente era un talk show condotto da Maria De Filippi dal 1993; ospite di suo marito Maurizio Costanzo su Radio R101, la conduttrice ha parlato di come sia cambiata la trasmissione negli anni:

Lessi che l’amicizia era il primo valore tra i giovani. Così con Maurizio pensammo che si poteva fare un programma sui giovani. All’epoca io lavoravo per te che facevi comunicazione per la Fiat. La Fiat doveva lanciare mi sembra, magari adesso mi sbaglio, una Vespa o una macchina. A un certo punto arrivarono queste ricerche di marketing sui ragazzi e lì nacque l’idea di Amici. Mio padre chiamava e chiamava le puntate “siparietti”. Disse che il primo siparietto gli era piaciuto.

Il marito della De Filippi, poi, le ha chiesto cosa accomuna tutti i ragazzi che partecipano ad Amici. Questa la risposta di Maria:

In generale penso che tutto quello che accomuni tutti quelli che hanno partecipato ad “Amici” sia la voglia di fare della propria passione il proprio lavoro. Quando citi i più famosi citi quelli che sono visibili agli occhi di tutti, esiste poi tutta una parte che magari non ha fatto dischi di platino e non ha scalato le classifiche, ma che è riuscita a fare della propria passione il proprio lavoro. Per esempio due anni fa mi è capitato che una ragazza che partecipò alla prima edizione, quando ancora “Amici” non si chiamava “Amici” ma si chiamava “Saranno famosi”, a un certo punto cercavamo una coach di canto e arrivò lei, quindi questa ragazza era riuscita a vivere della sua passione, della sua musica.

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv