Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: quanti anni sono stati insieme e perché si sono lasciati? Ecco la verità

Quanto sono stati insieme Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio? E perché si sono lasciati? Tutti i dettagli all'interno dell'articolo!

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio hanno fatto sognare i fan con la loro storia d’amore. Quanto sono stati insieme i due cantanti? E perché si sono lasciati?

Leggi anche: Anna Tatangelo rivela nuovi dettagli sulla rottura con Gigi D’Alessio: la verità

Quanto sono stati insieme Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio?

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio si sono messi insieme quando la cantante era da poco diventata maggiorenne; fra i due, infatti, intercorrono ben venti anni, ma questo per loro non sembra esser mai stato un problema: sono stati insieme contro tutto e tutti per ben 15 anni, eppure non si sono mai sposati: dopo la rottura, la cantante ha deciso di rivelare qualche dettaglio sul mancato matrimonio. Anna Tatangelo era una giovanissima artista esordiente quando incontrò Gigi D’Alessio per la prima volta. Lui era all’apice del successo e le propose un duetto: era il 2002, il brano si chiamava Un nuovo bacio. Il singolo fu un successo.

anna tatangelo e gigi d'alessio giovani

Nel 2005, i due partirono per un tour in Australia. Intanto la giovane, dopo un’antipatia iniziale, cominciava a vedere il cantante napoletano con occhi diversi e ad innamorarsene. La coppia decise di uscire allo scoperto l’anno successivo, destando non poche critiche e pettegolezzi: Anna aveva solo 19 anni, mentre Gigi ne aveva circa il doppio ed era ufficialmente ancora sposato con la madre dei suoi tre figli Claudio, Ilaria e Luca. Ecco le parole della Tatangelo:

Gigi è stato un signore, è andato subito a parlare ai miei. Ma non sono stati anni facili. Lui continuava a ribadire pubblicamente che era separato da anni, ma nessuno sembrava prendere nota.

Nonostante la loro storia d’amore sia stata vissuta pienamente e con grande passione e affiatamento; i due cantanti non si sono mai sposati. Ma perché? Il matrimonio è sempre stato nell’aria e Anna non ha mai nascosto di sognare l’abito bianco. Finalmente un giorno Gigi le mette al dito l’anello di fidanzamento. Il sogno sembrava pronto ad avverarsi. Le nozze, però, non vengono mai celebrate e nel 2017 Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio entrano nella prima pesante crisi. Dopo la prima crisi, la coppia ci ritenta. Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sembrano pronti per il matrimonio, ma nel 2020 la storia si è definitivamente conclusa. Quali sono i motivi?

Perché si sono lasciati?

La voce più accreditata attualmente è quella che vede Anna Tatangelo contraria alla decisione di Gigi D’Alessio di non volerla sposare in chiesa. La cantante è molto religiosa e per lei questo passo importante va celebrato al cospetto di Dio. Questo rifiuto da parte del compagno sembra aver creato una frattura nel loro rapporto davvero insanabile. Nonostante tutto, comunque, Anna non si perde d’animo e recentemente ha dichiarato di credere ancora nell’amore:

Ho sofferto a non essere sposata con Gigi, ce lo chiedeva anche nostro figlio. Poi capisci che c’è un legame che va oltre, ma certo da piccola ho sognato l’abito bianco. Ora non lo sogno più, ma non lo escludo, è un sacramento in cui credo. Al di là delle storie vissute, la vita va avanti, ho 34 anni e posso tranquillamente pensare al matrimonio per il futuro. È stata dura la separazione, ma mi posso rinnamorare e perché no, convolare a nozze.

Oggi Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio vivono un rapporto molto raffreddato, nonostante inizialmente sembravano aver trovato il loro equilibrio, questo è stato spazzato via dalla notizia della gravidanza della nuova e giovanissima compagna del cantante napoletano.

gigi d'alessio fidanzata incinta

Foto di CHI

Anche la ex compagna dell’artista, comunque, ha ritrovato la serenità sentimentale e da qualche tempo vive una storia d’amore con il cantante Livio Cori, con il quale ha anche collaborato professionalmente.

anna tatangelo livio cori fidanzato prima foto di coppia

Restate aggiornati con DonnaPOP!

Seguici su Instagram