Anna Tatangelo: età, altezza, peso, ritocchini, Gigi D’Alessio, prima volta

Anna Tatangelo per noi non ha segreti: vi riveliamo tutto, ma proprio tutto sulla cantante! L'amore per Gigi, i ritocchini e altro ancora...

Anna Tatangelo è una delle voci più belle e una delle artiste più poliedriche d’Italia: nata come cantante, si è rivelata anche un’ottima ballerina (ha preso parte a Ballando con le stelle nel 2012), conduttrice (tra le altre cose, ha affiancato Carlo Conti ne I Migliori Anni e oggi conduce Scene da un matrimonio), attrice (ha recitato in Un Natale al Sud, al fianco di Massimo Boldi) e cuoca (ha vinto Celebrity Masterchef nel 2018). Ma sapete proprio tutto di lei? Vi sveliamo tutti i segreti della cantante di Ragazza di periferia!

Chi è Anna Tatangelo?

Età, luogo e data di nascita

Anna Tatangelo è nata a Sora, in provincia di Frosinone, il 9 gennaio del 1987 ed è l’ultima di quattro figli: mamma Palmira e papà Dante, proprietari di uno dei forni più famosi della città, sono genitori di Maurizio, Silvia, Giuseppe e, appunto, di Anna. Nonostante abbia alle spalle ben diciannove anni di carriera (ha debuttato sul palco di Sanremo a soli 15, cantando il brano Doppiamente fragili), oggi ne ha soli 34. Nei primi anni di carriera, a causa del trucco a volte eccessivo, veniva accusata di sembrare molto più grande della sua età. Anna non ha mai fatto mistero delle proprie insicurezze e ha rivelato che spesso, per sentirsi all’altezza di un compagno molto più grande di lei, Gigi D’Alessio (che di anni, invece, ne ha 54), ha fatto uso di un trucco pesante.

Anna Tatangelo truccata

Altezza e peso

Anna è alta ben 175 centimetri e pesa 58 chili. L’artista, da qualche anno, ha scoperto l’amore per il fitness: recentemente ha rivelato che si allena in palestra ogni giorno per mantenere un fisico asciutto e sano. Dopo la sua partecipazione a Ballando con le stelle, ha preso consapevolezza del proprio corpo e lo cura con un allenamento quotidiano e con un’alimentazione corretta. Una volta a settimana si concede uno sgarro, anche perché è un’ottima cuoca e i suoi spaghetti ai frutti di mare sono ormai un cult.

Anna Tatangelo: chirurgia estetica sì, ma senza esagerare

A discapito di quanto si pensi e si dica, la Tatangelo è ricorsa alla chirurgia estetica soltanto una volta, giovanissima, a vent’anni appena compiuti: si è rifatta il seno ed è passato da una seconda a una terza abbondante. Per il resto, il fisico statuario di Anna è dovuto ai suoi allenamenti, non di certo al chirurgo!

Anna Tatangelo - seno rifatto

Anna, inoltre, non ha mai fatto mistero di avere un pessimo rapporto con i peli, per questo ha scelto la luce pulsata per eliminarli tutti. Purtroppo, però, quando aveva appena vent’anni, ha fatto una scelta affrettata: quella di eliminare, in maniera definitiva, parte delle sopracciglia e tatuarle. Così, da che ce le aveva spesse, per qualche anno è apparsa con le sopracciglia sottilissime. Negli ultimi anni, le ha inspessite grazie a un tatuaggio.

Le sopracciglia di Anna Tatangelo

A discapito di quanto si dica, Anna non ha mai ritoccato il naso, ma di tanto in tanto utilizza il filler per le labbra. Una scelta, dunque, non definitiva e non invasiva.

Le labbra di Anna Tatangelo

Gigi D’Alessio, il grande amore di Anna Tatangelo

Nonostante sia finita, la storia d’amore con Gigi D’Alessio è certamente la più importante della cantante di Sora: Anna ha conosciuto Gigi nel lontano 2002, subito dopo la sua vittoria a Sanremo Giovani. Il cantante le ha chiesto di duettare sulle note di Un nuovo bacio. Il loro rapporto professionale si è interrotto per qualche anno, finché – nel 2004 – i due non hanno duettato nuovamente, ma stavolta sulle note de Il mondo è mio, per il cartone Aladdin.

L’amore, però, è scoppiato solo a fine 2005: dopo aver scritto per lei Ragazza di periferia, Gigi ha invitato Anna a prendere parte alla sua tournée in giro per il mondo. Il primo bacio tra i due c’è stato proprio in quell’occasione, esattamente in Australia; allora, però, D’Alessio era ancora sposato con Carmela Barbato, mamma dei suoi primi tre figli (Claudio, Ilaria e Luca), anche se il loro matrimonio era già naufragato, come Gigi aveva rivelato nel brano L’amore che non c’è, proposto a Sanremo 2005.

Gigi D'Alessio e l'ex moglie Carmela Barbato

Gigi D’Alessio e l’ex moglie Carmela Barbato

I tre figli maggiori di Gigi D'Alessio

I tre figli maggiori di Gigi D’Alessio

Gigi e Anna hanno reso nota la loro storia solo a fine 2006, ovvero un anno dopo, e sono stati assaliti da critiche di ogni tipo. Anna, però, in maniera molto matura, nonostante i suoi diciannove anni, ha deciso di non dire nulla e restarsene in disparte, aspettando che il polverone si calmasse. La storia tra i due cantanti è durata ben quindici anni e si è conclusa definitivamente, dopo una prima crisi nel 2017, solo pochi mesi fa, a inizio 2020. Dal loro amore, il 30 marzo 2010, è nato il piccolo Andrea.

https://www.instagram.com/p/Bvr29VxHCtr/

https://www.instagram.com/p/B-aAXrenJdU/

Il primo amore di Anna

Qualche anno fa, in un’intervista tv, Anna ha rivelato che Gigi non è stato il suo primo amore: l’artista ha confessato che ha fatto l’amore per la prima volta all’età di quattordici anni con il suo fidanzatino di allora. Un amore, tuttavia, di cui non si sa nulla e naufragato ben presto: solo un anno dopo, nel 2002, Anna è diventata una vera star della canzone e ha lasciato Sora per trasferirsi a Roma.

Altre curiosità

Pochi sanno che Anna ha ben sette tatuaggi, tra cui un ghepardo sulla schiena, che simboleggia la forza e la pazienza, gatto Silvestro sull’inguine (Gigi, nello stesso punto, ha Titty) e il nome del figlio Andrea sul collo. Non mancano poi un tatuaggio dedicato alla musica, uno alla fede religiosa, alla sua mamma ed infine una frase motivazionale sul fianco.

Anna Tatangelo - tatuaggi

Anna Tatangelo - tatuaggi

Anna Tatangelo - tatuaggi

Anna Tatangelo - tatuaggi

Seguici su Instagram