Gigi Sabani: quando e come è morto? Ecco la causa della morte

Gigi Sabani è stato uno dei maggiori imitatori italiani, uno dei volti più amati dal pubblico televisivo, morto improvvisamente.

Gigi Sabani è stato uno dei maggiori imitatori italiani, uno dei volti più amati dal pubblico televisivo. La sua morte improvvisa ha lasciato un grande vuoto e tanta amarezza nelle persone care e in chi lo ha sempre apprezzato come artista. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Sandra Mondaini:  conduttrice televisiva e cantante amata e apprezzata dal grande pubblico televisivo italiano

Gigi Sabani: quando e come è morto?

Gigi Sabani rimane uno dei più grandi imitatori italiani, un personaggio amato e apprezzato dal grande pubblico televisivo. Ha fatto il suo esordio come attore ancora prima di diventare uno dei volti più noti della televisione, come imitatore e conduttore Tv. Nella sua carriera è stato al timone di importanti trasmissioni, portate da lui al successo. Da Domenica in (Rete 1, 1980-1981; Rai 1, 1990-1991) a Fantastico (Rete 1, 1981-1983), da Ok, il prezzo è giusto! (Italia 1, 1983-1986) a La sai l’ultima? (Canale 5, 2000-2001), Facce da quiz (Canale 5, 2001) e I fatti vostri (Rai 2, 2002-2003), Gigi ha mostrato un talento straordinario e un legame con i telespettatori incredibile.

Ecco a voi Gigi Sabani / Foto: Video Virali

Al momento della sua improvvisa scomparsa, Sabani aveva una importante storia d’amore con l’attrice Raffaella Ponza che aveva appena saputo di aspettare un bambino.

Quando e come è morto

Gigi Sabani quando è deceduto aveva 54 anni. Nato a Roma il 5 ottobre 1952, è morto proprio nella stessa città che gli diede i natali, il 4 settembre 2007. Stroncato a causa di un infarto, la sua scomparsa ha lasciato un grosso vuoto nel mondo dello spettacolo italiano.

Vero nome

All’anagrafe era stato dichiarato come Luigi Sabani.

Causa morte

È stato un infarto a stroncare Gigi Sabani la sera del 4 settembre 2007, a 54 anni. L’imitatore si trovava a Roma, a cena a casa della sorella Isabella.

Moglie

Rita Imperi è stata la prima moglie di Sabani. In seguito alla separazione, Gigi ha avuto una nuova relazione con la giornalista e attrice Raffaella Ponzo, sua ultima compagna.

Un sorridente Gigi con Raffaella Ponzo, sua ultima compagna / Foto: Amalfi Notizie

Figli

Il conduttore ha avuto due figli: il primo, Simone, nato dal matrimonio con l’ex moglie Rita Imperi; il secondo, Gabriele, dall’ultima compagna Raffaella Ponzo.

Simone Sabani, il primo figlio di Gigi, ricorda il padre a Domenica Live / Foto: YouTube

Quando Gigi Sabani morì, la compagna Raffaella era incinta da poco. Il loro figlio, nato il 19 maggio 2008, quindi, non ha mai conosciuto il padre. Gabriele ha ottenuto il cognome Sabani soltanto nel 2011, quando il primogenito dell’imitatore, Simone, ha accettato di sottoporsi al test del DNA.

Raffaella ha da sempre ha mantenuta viva la memoria di Gigi anche in Gabriele:

Sin da piccolo gli ho fatto vedere i video e i filmati del papà, glielo ho fatto conoscere col sorriso e voglio che lui del papà abbia questa immagine.

L’ultima compagna di Gigi Sabani, Raffaella Ponzo, con il figlio Gabriele / Foto: Fanpage

Funerali di Gigi Sabani

I funerali dell’artista sono stati celebrati a Roma, il 6 settembre 2007, nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.

Tomba

Le ceneri di Gigi Sabani sono state tumulate nel cimitero di Prima Porta, a Roma. La tomba è accanto a quella del padre e della madre, Liliana Bruni, deceduta anche lei pochi mesi prima della sua scomparsa.

 

Seguici su Instagram