manuel bortuzzo cammina di nuovo gf vip

Gf VIP, Manuel Bortuzzo cammina di nuovo: ecco come ha fatto (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Al Gf VIP Manuel Bortuzzo ha emozionato concorrenti e telespettatori, il nuotatore, costretto su una sedia a rotelle dal 2019 a causa di una sparatoria, si è mostrato in piedi per la prima volta: come fa a camminare di nuovo? Scopriamo i dettagli.

Leggi anche: Gf VIP, Lulù violentata e ricattata: la confessione della sorella Clarissa

manuel bortuzzo in piedi

Manuel Bortuzzo: perché è sulla sedia a rotelle?

La tragica notte del 3 febbraio 2019, Manuel Bortuzzo, trasferitosi da poco a Roma con il sogno di diventare un nuotatore professionista, si trovava in compagnia di alcuni amici e della fidanzata Martina Rossi, per trascorrere quello che doveva essere una sabato sera come tutti gli altri.

Il gruppo di amici si era diretto verso il pub dell’Axa, dove era appena avvenuta una rissa. Dopo aver notato la situazione poco tranquilla, la comitiva di Manuel Bortuzzo aveva deciso di cambiare locale.

Ma prima, per un dannato scherzo del destino, Manuel è andato al distributore di sigarette insieme alla fidanzata Martina. Non poteva immaginare che Daniel Bazzano e Lorenzo Marinelli, in sella a uno scooter, gli avrebbero sparato alle spalle.

Ecco il racconto fatto nelle ultime ore, all’interno della casa del Gf VIP 2021:

(…) La prima persona che hanno beccato ero io, hanno sparato alla prima persona che hanno beccato ero io che compravo le sigarette alla macchinetta di quella piazza

Il primo colpo non mi ha preso alle gambe o alla schiena, ma è entrato dal petto, ha spaccato due costole, ha perforato i polmoni. L’altro è passato a 12 millimetri dall’aorta addominale.

Se l’avesse presa sarei andato via in pochi secondi. Tutto è successo in un Irish pub di Ostia. Non ho sentito male, è accaduto tutto così di colpo che all’inizio nemmeno capivo…

Manuel Bortuzzo cammina di nuovo al Gf VIP

Negli ultimi giorni Manuel Bortuzzo ha sorpreso tutti mostrandosi in piedi: il ragazzo cammina di nuovo? Il concorrente del Gf VIP, in realtà, riesce a ”muovere dei passi” e a stare sulle proprie gambe grazie all’uso di due tutori speciali. Ecco il video di quel momento:

Manuel Bortuzzo potrà tornare a camminare?

Manuel Bortuzzo, indipendentemente dai tutori, potrebbe in futuro tornare a camminare. I medici pare gli abbiano aperto uno spiraglio di possibilità: la sua lesione al midollo non è completa. Ecco le parole del giovane:

Questa è una notizia pazzesca, sì, che in questi nove mesi ho voluto tenere per me. Quando si tratta di questioni mediche, su cui non si è sicuri, è sempre meglio andarci cauti.

Mi ero dato 10 anni per tornare a camminare. Se ce la posso fare? Questo è quello che sto facendo, niente di più niente di meno.

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito e non solo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.