Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi: età, figli, ex marito, fidanzato, patrimonio, film, foto ieri e oggi, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Eleonora Giorgi è una storica attrice del cinema italiano, nota per i film a cui ha prestato il volto come anche per i suoi amori tra cui quello con il collega Massimo Ciavarro. Sono moltissime le curiosità da scoprire sulla sua vita privata e sulla lunga carriera pluridecennale, che in passato l’ha portata a vincere un David di Donatello. Andiamo a scoprirle insieme.

Leggi anche: Clizia Incorvaia incinta, è scontro tra Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro: i fatti

Chi è Eleonora Giorgi?

Età

Eleonora Giorgi è nata a Roma il 21 ottobre del 1953. Ha 67 anni.

Figli

Eleonora Giorgi ha due figli: Andrea Rizzoli, nato 12 marzo del 1980, dall’amore con il primo marito dell’attrice, Angelo Rizzoli. Il 22 ottobre del 1991 arriva invece Paolo, figlio della relazione della Giorgi con il collega attore Massimo Ciavarro. Il giovane, oggi ventonevenne, sta seguendo le orme dei genitori nel mondo dello spettacolo e sono già innumerevoli le sue apparizioni televisive tra reality come il Grande Fratello Vip e conduzioni di format.

clizia incorvaia paolo ciavarro matrimonio

Paolo Ciavarro, figlio di Eleonora Giorgi, con la compagna Clizia Incorvaia

Andrea Rizzoli, figlio di Eleonora Giorgi

Andrea Rizzoli, figlio di Eleonora Giorgi

Ex marito

Eleonora Giorgi ha un ex marito. L’attrice si è sposata nella cripta della Basilica di San Marco a Venezia. Il giorno delle nozze, era incinta di cinque mesi del primogenito, Andrea. Il loro fu un matrimonio d’amore fino al disastro: Rizzoli, editore e produttore cinematografico, viene travolto dallo scandalo della P2 e nel febbraio del 1983 è arrestato per bancarotta patrimoniale societaria in amministrazione controllata.

Resterà in carcere 507 giorni. Le sue lunghe vicende giudiziarie si protrarranno per 6 processi nel corso di 26 lunghi anni e si concluderanno con sei assoluzioni definitive con formula piena. L’uomo è venuto a mancare nel 2013. La causa di separazione con la Giorgi ebbe inizio sei mesi dopo l’uscita dal carcere, per “incompatibilità della vita in comune”. L’attrice chiederà la metà del patrimonio del marito, valutabile in 400 miliardi di lire. Ne otterrà 10.

Angelo Rizzoli, primo marito di Eleonora Giorgi

Angelo Rizzoli, primo marito di Eleonora Giorgi

Fidanzato

Eleonora Giorgi è single ma, come annunciato nel corso di un’intervista a Il Messaggero, dopo tutta la solitudine provata durante il lockdown, è decisa a voler trovare un nuovo amore. E come dovrebbe essere il suo uomo ideale? Eccone una breve descrizione direttamente dalle parole dell’attrice:

Dev’essere molto colto, magari uno studioso da cui poter imparare tante cose. Sia chiaro, lo lascerei libero di tradirmi perché il sesso non mi interessa più di tanto. A questo punto della mia vita, potrei legarmi profondamente a un gay… O creare una comune di amiche della mia età, tutte single come me. Forse è la soluzione migliore.

Patrimonio

Eleonora Giorgi nel 1989, al termine della causa di separazione dall’ex marito Angelo Rizzoli, ha ottenuto dal Tribunale la metà del patrimonio di lui: oltre dieci miliardi in pacchetti azionari di due società.

Film

Eleonora Giorgi ha esordito sul grande schermo nel 1974 grazie al film Appassionata. Da lì la sua carriera non ha mai subito fasi di arresto, portandola a recitare anche per la regia di Dario Argento nel film Inferno (1980). Tra gli oltre trenta film a cui ha prestato il volto, nei suoi quarant’anni di carriera, impossbinile non menzionare Borotalco di Carlo Verdone (1982), ruolo che le valse il David di Donatello come miglior attrice protagonista. Fu invece sul set di Sapore di mare 2 – Un anno dopo che l’attrice conobbe il collega Massimo Ciavarro (1983): i due si innamorarono alla follia e nel 1991 diedero alla luce il loro primo e unico figlio, Paolo, oggi noto volto tv.

FOTO ieri e oggi

Ecco alcuni scatti di Eleonora Giorgi di ieri e oggi:

Eleonora Giorgi ieri

Eleonora Giorgi ieri

Paolo Ciavarro con Eleonora Giorgi in un vecchio scatto

Paolo Ciavarro con Eleonora Giorgi in un vecchio scatto

Eleonora Giorgi oggi

Eleonora Giorgi oggi

Eleonora Giorgi oggi

La Giorgi dopo il lifting

Instagram

Eleonora Giorgi è su Instagram dove il suo profilo ufficiale  conta attualmente quasi 73mila follower. L’attrice, che sta per diventare nonna grazie al figlio Paolo fidanzato con Clizia Incorvaia, posta teneri momenti famigliari o vissuti insieme agli amici. Insieme a selfie che la ritraggono oggi e cover di giornali di cui era protagonista tra gli anni Settanta e Ottanta. QUI il suo profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.