Titanic, Leonardo DiCaprio: com’è oggi l’attore? Età, segno zodiacale, moglie, figli, film, foto ora, Instagram

Leonardo DiCaprio non ha bisogno di presentazioni: è uno degli attori più amati di sempre! Ma cosa sappiamo davvero di lui? Info e curiosità.

Leonardo DiCaprio è uno dei più amati e apprezzati divi hollywoodiani. Attore fin da bambino, Leo è stato protagonista di moltissimi lungometraggi che l’hanno portato anche a vincere il premio più ambito di tutti: l’Oscar. La sua lunghissima carriera ha avuto il definitivo picco nel 1998 quando interpretò l’indimenticabile Jack nel kolossal di James Cameron Titanic. Andiamo a scoprire insieme tutto sulla vita privata e professionale di Leonardo Di Caprio.

Leggi anche: Chris Evans: età, fidanzata 2021, moglie, figli, fisico, tatuaggi, film, Instagram

Titanic, chi è l’attore Leonardo DiCaprio?

Età e segno zodiacale

Leonardo DiCaprio è nato a Los Angeles l’11 novembre del 1974. Ha 46 anni. L’attore è del segno zodiacale dello Scorpione.

Moglie

Leonardo DiCaprio non è mai stato sposato ma è noto per le sue (brevi o lunghe) relazioni con bellissime modelle. Per esempio, dal 2005 al 2011 è stato fidanzato con Bar Rafaeli, per poi passare a brevi flirt con Toni Garrn e Blake Lively. Dal dicembre del 2017 è legato sentimentalmente a Camila Morrone, modella argentina e figlia dell’ex compagna di Al Pacino. Pare che tra i due l’amore prosegua a gonfie vele ma ancora non si sta parlando di convolare a nozze.

Camila Morrone, fidanzata di Leonardo DiCaprio

Camila Morrone, fidanzata di Leonardo DiCaprio

Camila Morrone

La bellissima Camila Morrone, fidanzata di Leonardo DiCaprio

Figli

Leonardo DiCaprio non ha figli. L’attore ha però più volte dichiarato che non gli dispiacerebbe mettere su famiglia: avrebbe infatti un forte desiderio di paternità.

Film

Leonardo DiCaprio ha esordito giovanissimo nel mondo del cinema nel lontano 1993 al fianco di Robert De Niro nel film Voglia di ricominciare. Impossibile elencare tutti i suoi successi al box office da lì in poi. Per quanto riguarda gli anni Novanta, citiamo Buon Compleanno Mr. Grape, La stanza di Marvin, La maschera di ferro e Romeo + Giulietta mentre il nuovo millennio si è aperto per lui con un controverso ruolo da protagonista nel film The Beach.

Nel 2002 ha recitato per Martin Scorsese in Gangs of New York, l’anno successivo per Spielberg in Prova a Prendermi. Con Scorsese porta avanti una proficua collaborazione da cui nascono film del calibro di The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Street. Molto vivace anche il legame professionale con Quentin Tarantino che gli dà ruoli in lungometraggi di successo come Djhango Unchained, Bastardi senza gloria e C’era una volta a Hollywood.

DiCaprio vince finalmente la sua prima (e finora unica) statuetta nel 2015 quando grazie a The Revenant si guadagna l’Oscar come miglior attore protagonista, dopo anni e anni di costanti nomination senza risultato.

Foto oggi

Com’è cambiato Leonardo DiCaprio negli anni? Ecco alcuni scatti dell’attore oggi:

Leonardo DiCaprio oggi / ANSA: DAVID SWANSON

Leonardo DiCaprio oggi / ANSA: DAVID SWANSON

Leonardo DiCaprio oggi / ANSA: DAVID SWANSON

Un altro scatto di Leonardo DiCaprio oggi / ANSA: DAVID SWANSON

Instagram

Leonardo DiCaprio è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente oltre 50 milioni di follower. Nel feed, l’attore dimostra un grandissimo impegno da attivista per le tematiche che riguardano l’ambiente, l’abuso di plastica e il surriscaldamento globale. QUI il profilo.

Seguici su Instagram