Vito Coppola, maestro di Arisa

Vito Coppola, maestro di Arisa

Ballando con le stelle, chi è Vito Coppola, maestro di Arisa? Età, dove è nato, Amici, fidanzata, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vito Coppola, maestro della cantante Arisa nello spettacolo del sabato sera di Rai 1 Ballando con le stelle, è un campione di ballo, nonché bravissimo ballerino professionista in danze latino-americane. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Arisa: età, vero nome, fidanzato, ex, canzoni, Amici, Sanremo, altezza, Instagram

Chi è Vito Coppola, il maestro di Arisa a Ballando con le stelle?

Vito Coppola non è soltanto un ballerino professionista ma è anche un atleta olimpico. Comincia a soli 14 anni la sua carriera agonistica come ballerino di latino americano. In questa categoria partecipa a vari concorsi nazionali e internazionali, conquistando ben 13 vittorie, tra il 2018 e il 2019. Entrato di diritto nell’albo d’oro della Fids, Coppola si conferma undici volte campione italiano. Per lui la danza è uno stile di vita ed ecco cosa ha detto nel 2018, dopo aver vinto il bronzo alla Coppa Europa di Danza Sportiva (WDSF) disputata in Lettonia in coppia con la ballerina finlandese Oona Oinas.

Ecco a voi Vito Coppola / Foto: Facebook

Ai ragazzi dico sempre, il ballo aiuta nella crescita dinamica ma anche nella scuola, perché ti aiuta nei rapporti interpersonali, ti aiuta ad essere pronto ad accogliere il prossimo a crescere con un occhio propositivo verso gli altri.

Vito Coppola con la ballerina finlandese Oona Oinas / Foto: FIDIS Campania

Nello spettacolo di Rai 1 Ballando con le stelle il ballerino è il nuovo maestro dello show che guida in pista la celebre cantante Arisa.

Ecco a voi la coppia Arisa e Vito Coppola a Ballando con le Stelle 2021 / Foto: Davide Maggio

Età

Vito Coppola ha 28 anni: è nato nel 1992.

Dove è nato

Nato a Eboli, in provincia di Salerno, il nuovo ballerino di Ballando con le stelle, è un campione di danze caraibiche e latino-americane.

Amici

Il pluricampione di danza ha lavorato in tv, danzando tra i ballerini professionisti del talent show Amici di Maria De Filippi.

Gessica Notaro con Vito Coppola / Foto: Blog Tivvù

Fidanzata

Si chiama Valentina Sica la bellissima fidanzata di Vito Coppola. Laureata in tecniche di laboratorio biomedico, Valentina è originaria di Eboli: il ballerino di Ballando con le stelle con lei condivide una casa, dove insieme vive anche Aaron, il loro magnifico cane labrador.

Instagram

Il maestro di ballo che, nello spettacolo del sabato sera Ballando con le stelle, accompagna in pista la cantante Arisa, vanta oltre 21mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Vito Coppola e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.