Fabio Galante: età, moglie e figli, Francesca Falomo, ex fidanzate, Laura Freddi, Ballando con le stelle, carriera da calciatore, Instagram

Fabio Galante è un ex calciatore, difensore centrale di Serie A, si cimenta in pista da ballo a Ballando con le stelle.

Fabio Galante è un ex calciatore italiano, difensore centrale di Serie A. Considerato uno latin lover del calcio italiano, si cimenta in pista da ballo nello spettacolo del sabato sera di Rai 1 Ballando con le stelle. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Guillermo Mariotto: età, fidanzato, malattia, Ballando con le stelle, altezza, Gattinoni, Instagram

Chi è Fabio Galante?

Fabio Galante è un ex calciatore italiano, difensore centrale di Serie A. Considerato uno latin lover del calcio italiano, è stato spesso protagonista di relazioni sentimentale e flirt, tra veri e presunti. Alle soglie dei cinquant’anni ha ottenuto il titolo di direttore sportivo, segue il corso speciale per allenatori UEFA e dal 2 agosto 2018 torna all’Inter, squadra dove ha militato per alcune stagioni, in veste di osservatore sportivo.

Ecco a voi Fabio Galante / Foto: Sport Fanpage

Età

Fabio Galante ha 48 anni: è nato a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, il 20 novembre 1973, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Moglie e figli

L’ex difensore dell’Inter non ha figli ma vorrebbe averne con l’attuale compagna, Francesca Falomo.

Francesca Falomo

Fabio Galante è legato sentimentalmente a Francesca Falomo dal 2016. Originaria di Pordenone ma vive a Milano da diverso tempo, la compagna dell’ex difensore nerazzurro è una modella dal fisico mozzafiato.

Fabio Galante in vacanza con la fidanzata Francesca Falomo / Foto: Gossip Fanpage

Ex fidanzate

Protagonista di parecchie relazioni e flirt, veri o presunti, considerato il bello del calcio italiano, Fabio Galante è stato spesso al centro del gossip. Dalla fidanzata storica Laura Freddi all’ex velina Giorgia Palmas, da Laura Torrisi alla coniglietta di Playboy Sarah Nile, dalla conduttrice Giorgia Surina, alla presentatrice Barbara D’Urso e alla show girl Lory Del Santo, l’ex calciatore è sicuramente un grande rubacuori, sempre vicino a donne bellissime.

Giorgia Surina, presunta ex fidanzata di Fabio Galante, con lui allo stadio / Foto: Il Messaggero

Laura Freddi

Con l’ex ragazza di Non è la Rai e show girl Laura Freddi l’ex calciatore ha avuto una storia d’amore importante, durata due anni, dal 1996 al 1998.

Laura Freddi, ai tempi della storia d’amore con Fabio Galante / Foto: ITA Sport Press

Ballando con le stelle

L’autunno 2021 vede protagonista l’ex calciatore italiano in una nuova sfida: entrare nel cast di Ballando con le stelle, lo spettacolo del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Deve cimentarsi in pista da ballo come novello danzatore, condotto magistralmente dalla sua fiera insegnante: la bellissima e biondissima Giada Lini, super fidanzata e innamorata del suo Graziano Di Prima!

Ecco a voi la coppia Fabio Galante e Giada Lini a Ballando con le Stelle 2021 / Foto: Davide Maggio

Carriera da calciatore

A soli 13 anni Fabio Galante arriva al vivaio dell’Empoli, da dove a 17 anni esordisce in prima squadra, all’epoca militante in Serie C1. Nel 1993 approda al Genoa, in Serie A, con cui giocò tre stagioni, diventandone il più giovane marcatore. Nell’estate 1996 viene acquistato dall’Inter, con la quale squadra vince una Coppa UEFA. Passa al Torino nel 1999, veste la maglia granata per cinque stagioni. Nel 2004 si trasferisce al Livorno, militandovi per sei stagioni. Si è poi ritirato nel 2011, dopo due presenze con il Molin Nuovo Ponte.

Fabio Galante in azione nel campo di calcio / Foto: Virgilio Sport

Instagram

L’ex calciatore, concorrente dello spettacolo del sabato sera Ballando con le stelle, vanta oltre 17mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Fabio Galante e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.
Seguici su Instagram