Michele Cucuzza: quanti anni ha? Età, fidanzata, ex moglie, tumore, infarto, figli, cosa fa oggi, Instagram

Michele Cucuzza è un noto conduttore televisivo, visto in diverse trasmissioni e anche al GF Vip. Ma cos'altro sappiamo di lui?

Michele Cucuzza è tra i più noti giornalisti televisivi italiani. Concorrente della quarta edizione del Grande Fratello Vip, durante la sua partecipazione al reality ha avuto il compito di informare i coinquilini sull’aggravarsi della pandemia da Covid-19 che stava dilagando fuori dalla casa più spiata d’Italia. Ma quanti anni ha Michele Cucuzza? Scopriamo insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche:  Silvia Salemi, che fine ha fatto? Età, marito, figlie, malattia, Sanremo, canzoni, Instagram

Chi è Michele Cucuzza?

Biografia

Michele Cucuzza è nato a Catania il 14 novembre del 1952. Ha 69 anni.

Fidanzata

Michele Cucuzza ha una fidanzata. Il giornalista è infatti sentimentalmente legato alla dottoressa e chirurga estetica Rosanna Catizzone. La donna non è mai apparsa in tv, nemmeno quando il compagno ha partecipato alla quinta edizione del Grande Fratello Vip. Sappiamo dell’esistenza di questa relazione perché Cucuzza ne ha parlato per la prima volta nel 2019 durante un’intervista.

rosanna catizzone

Rosanna Catizzone

Ex moglie

Michele Cucuzza ha un’ex moglie di cui non si conosce l’identità. Quello che è certo è che il giornalista abbia sofferto molto per la fine di questa relazione e il conseguente divorzio. Lo sappiamo per certo perché è stato lui stesso a parlarne a lungo durante la sua partecipazione alla quinta edizione del Grande Fratello Vip. Ecco alcune delle sue toccanti dichiarazioni in merito:

Mi sono dato da fare come un matto per recuperare e rimettermi con lei. Alla fine ci sono riuscito, ma il risultato è durato pochissimo. E in più sono stati mesi disastrosi. In lei e con lei non c’era nulla che mi interessasse. Diciamo che vivevo nella nebbia. Il telefono era l’unico canale tra me e lei e aspettavo solo un suo messaggio. Ero monomaniacale. Sapevo che sarebbe stata la mia dannazione. Non c’è nulla che della mia vita privata che rifarei, perché so cosa significa soffrire.

Tumore

Michele Cucuzza ha scritto un libro sul tema del tumore dal titolo Il male curabile. Il volume nasce da un incontro speciale. Ecco come il giornalista ha voluto raccontarne i dettagli nel corso di un’intervista:

Il mio libro nasce da un incontro casuale, fortuito, con un professore italiano che da anni sta in America, Mauro Ferrari. Vive a Houston. È un ingegnere, laureato in Matematica, che ha avuto una terribile disgrazia: sua moglie è morta di cancro all’età di 32 anni. Da allora lui ha deciso di dedicarsi alle nanotecnologie applicandole al cancro. A Houston ha un laboratorio dove lavorano circa cento studiosi. Tiene seminari su questo argomento in tutto il mondo. L’ho incontrato in un suo seminario sul Lago di Como e sono rimasto appassionato, come tutti i colleghi giornalisti, a questo argomento. Gli ho chiesto di raccontarmi più cose di se stesso e lui, a sua volta, mi ha chiesto di occuparmi di questo libro. Mi ha portato a Houston a visitare questo suo fantastico laboratorio.

Infarto

Michele Cucuzza, contrariamente ai rumor insistenti sul tema, non ha mai avuto un infarto. O almeno, online non esistono sue dichiarazioni in merito sul tema. Al massimo, il giornalista ha parlato di una brutta congiuntivite che l’ha colpito in vacanza a Gaeta qualche anno fa. Da quell’estate, deve fare molta attenzione alla cura dei propri occhi che sono rimasti molto delicati e fotosensibili.

Figli

Michele Cucuzza ha due figlie, Michela e Carlotta. La prima è nata dalla relazione che il giornalista ha intrattenuto con una giornalista francese. La seconda, invece, è venuta al mondo dall’amore con una collega conosciuta in Rai.

michele cucuzza figlie

Michele Cucuzza e le sue figlie

Cosa fa oggi Michele Cucuzza?

Michele Cucuzza, cosa fa oggi? Il giornalista, dopo un periodo di pausa dal piccolo schermo, è tornato nei nostri piccoli schermi nel 2018 all’interno della trasmissione 90 Special condotta da Nicola Savino. Da lì, la partecipazione alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, proprio nell’anno della pandemia da Covid-19. Oggi Cucuzza lavora spesso come opinionista tv.

Instagram

Michele Cucuzza è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente oltre 34mila follower. Nel feed, moltissimi scatti che lo immortalano a presentazioni di libri e eventi in veste di moderatore. Non mancano post di approfondimento su fatti di attualità. QUI il link.

Seguici su Instagram