Enrico Michetti: età, vita privata, moglie e figli, padre, partito, candidato Roma, curriculum

Enrico Michetti è un noto politico, ma cos'altro sappiamo di lui? Ecco tutte le informazioni sulla sua vita privata e professionale.

Enrico Michetti è un noto politico, ma cos’altro sappiamo di lui? Scopriamo insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale di Enrico Michetti.

Leggi anche: Roberto Gualtieri: età, moglie, figli, padre, origini calabresi, di che partito è, curriculum, sindaco di Roma

Chi è Enrico Michetti, candidato a sindaco di Roma?

Età

Enrico Michetti è nato a Roma il 19 marzo 1966. Ha 55 anni.

Vita privata: moglie e figli

Enrico Michetti vive a Monteverde Nuovo insieme alla sua famiglia composta dalla moglie e due figli (non ci sono informazioni sul web in merito alla loro identità). Il candidato sindaco a Roma per il centrodestra ha due grandi passioni: lo sport e la storia romana. Michetti è anche un appassionato tifoso della Lazio. Pratica il paddle e ama percorrere lunghi tragiti in bicicletta. Le frequenti citazioni di Ottaviano Augusto gli hanno anche portato l’appellativo di “tribuno”.

Padre

Enrico Michetti ha ereditato la passione per la Lazio dal padre. Ecco le sue parole in merito in una recente intervista:

La mia Lazialità nasce nei momenti più tragici perché, mentre ero troppo piccolo quando vivevo con mio padre le vicende di Chinaglia e dello scudetto del ’74, si irrobustisce negli anni ’80 quando la Lazio è in Serie B e quando la Roma vince lo scudetto. A quei tempi venire in Serie A con Giordano, Manfredonia, Vella, Podavini era già un momento di gloria. Se poi aggiungiamo che, contestualmente, si apriva la prospettiva dell’arrivo di Chinaglia come Presidente, per noi giovani dell’epoca era quasi uno scudetto.

Partito

Enrico Michetti, candidato sindaco di Roma per il centrodestra, corre alla guida della capitale con il sostengo di Fratelli d’Italia, Forza Italia-Udc, Lega, Rinascimento e Cambiamo, Partito liberale europeo, Lista Civica per Michetti e Lega.

Curriculum

Avvocato, con decenni di carriera alle spalle, spesso a servizio degli enti locali e cavaliere al merito della Repubblica. Come riporta il Quotidiano del Lazio, Michetti è anche l’ideatore del progetto sperimentale “Sistema Gazzetta Amministrativa” con focus su formazione, informazione, assistenza e aggiornamento giuridico della Pubblica Amministrazione. Al primo turno il 55enne ha ottenuto poco più del 30% dei consensi, mentre lo sfidante Gualtieri si è attestato al 27%.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram