Chi è Tecla Insolia, attrice e cantante? Età, Sanremo, genitori, Instagram

Tecla Insolia è una giovanissima cantante e attrice, già vista in diverse serie televisive e sul palco del Festival di Sanremo 2020.

Tecla Marianna Insolia è una giovane cantante e attrice, nota ai più solamente come Tecla. Ha già partecipato al Festival di Sanremo, nell’edizione del 2020. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Alvaro Cervantes, chi è l’attore di “L’orologio del diavolo”? Età, carriera, Instagram

Chi è Tecla Insolia?

Biografia: età, luogo e data di nascita, famiglia ed esordi

Tecla è nata il 13 gennaio 2004 a Varese, ha 17 anni. Quando era molto piccola, insieme alla sua famiglia, si è trasferita a Piombino. Proprio qui è nata la passione per la musica e per la recitazione, affidandosi al corso di canto di Gianni Nepi della Woodstock Academy all’età di soli 5 anni.

Tecla

Foto: @teclainsolia [IG]

Carriera

Tecla ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo entrando nell’Associazione Le Muse di Gianna Martorella, dove ha studiato recitazione e musica con professionisti affermati nel settore, fra cui Fioretta Mari, Marco Vito, S. Terranova e Beppe Vessicchio. Nonostante sia giovanissima, Tecla è animata da una grande passione e per questo motivo ha partecipato a tantissimi programmi canori. Nel 2016, per esempio, si è esibita in un talent condotto da Belen Rodriguez, dal nome Pequenos Gigantes – piccoli giganti – conquistando il terzo posto.

Tecla

Tecla Insolia in una scena de L’Allieva

Per quanto riguarda la recitazione, invece, ha partecipato a L’Allieva insieme a Lino Guanciale sul canale Rai Uno e successivamente ha recitato in Vite in Fuga, con Claudio Gioè, Anna Valle, Francesco Arca e Tobis De Angelis. Tecla è poliedrica e nonostante la giovane età è già stata protagonista di tante esperienze legate alle sue più grandi passioni: la musica e la recitazione.

Tecla Insolia Tobia De Angelis

Sanremo 2020

Altro grande traguardo raggiunto da Tecla è certamente il Festival di Sanremo 2020: la giovane cantante, infatti, si è esibita nella categoria Nuove Proposte con il suo brano dal nome 8 marzo, arrivando in semifinale assieme a Leo Gassman, Fasma e Marco Sentieri.

Nada

La giovane Tecla ha interpretato la cantante Nada in La bambina che non voleva cantare. Al suo fianco anche Carolina Crescentini.

Instagram

Tecla Insolia ha ovviamente un profilo Instagram a cui si dedica con molta dovizia: qui il link.

Seguici su Instagram