Francesca Neri, dopo la malattia, non torna a recitare, ma perché? Ecco lo sfogo dell’attrice

Francesca Neri ha spiegato per quale motivo non tornerà a recitare: la moglie di Claudio Amendola ne ha parlato con Pierluigi Diaco.

Francesca Neri da anni combatte con la sua malattia, la cistite interstiziale, e nonostante oggi stia meglio ha comunque deciso di non tornare a recitare. Ma qual è il vero motivo? L’attrice ne ha parlato con Pierluigi Diaco nel suo programma radiofonico Ti sento.

Leggi anche: Francesca Neri malattia: cos’è la cistite interstiziale? Cause, sintomi e come curarla

Francesca Neri dopo la malattia non tornerà a recitare: perché?

Francesca Neri è stata ospite di Pierluigi Diaco nel suo programma Ti sento. Qui la moglie di Claudio Amendola è intervenuta per parlare del suo libro Come carne viva; il racconto descrive il suo rapporto difficile con la madre e della malattia che le ha purtroppo rivoluzionato la vita:

L’ho sempre mal sopportato, anche quando facevo l’attrice, un mestiere che ha bisogno di riconoscimento.

Francesca Neri ha spiegato che non tornerà a recitare. Ecco il motivo:

Vediamo, non lo so… adesso no, non ho l’esigenza, perché ho tutta una serie di problemi che comunque dovrei affrontare.

L’attrice ha anche spiegato che in passato era spesso in cerca di conferme e che il contesto cinematografico gliele ha potute dare fino a un certo punto. Francesca ha confessato che le ricercava da una persona più vicina, sua madre.

Quel riconoscimento io non lo cercavo lì, non lo cercavo perché volevo essere riconosciuta dal mondo vicino. Lo cercavo perché volevo essere riconosciuta da mia madre che non me l’ha mai riconosciuto. E quando tu capisci questo, capisci anche che quel riconoscimento lì diventa la tua droga, non ne puoi fare a meno. Come tutte le droghe: sopiscono il problema, ma non lo curano.

In una recente intervista del Corriere della Sera, Francesca Neri ha spiegato il suo difficile rapporto con la madre. La donna non l’ha mai capita e non ha mai compreso fino in fondo nemmeno il calvario subìto a causa della cistite interstiziale:

Era una donna semplice e umile, senza curiosità, incapace di esprimere sentimenti.

L’attrice ha poi raccontato che sua madre non le ha mai fatto un complimento, né l’ha mai abbracciata o le ha mai donato un gesto di affetto disinteressato. 

 

Seguici su Instagram