francesco montanari

Foto: @francesco_montanari_official [IG]

Francesco Montanari, chi è l’ex marito di Andrea Delogu? Età, moglie, figli, film e serie tv, fidanzate, padre, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Francesco Montanari è un noto attore di teatro, cinema e televisione, conosciuto soprattutto per il ruolo del Libanese nella serie televisiva Romanzo Criminale e Saverio Barone ne Il Cacciatore. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Andrea Delogu: SanPa, il padre Walter, il marito Francesco Montanari, età, Instagram

Chi è Francesco Montanari, ex marito di Andrea Delogu?

Biografia: età, luogo e data di nascita, origini

Francesco Montanari è nato a Roma il 4 ottobre del 1984, ha 37 anni. Oltre ai suoi genitori fa parte della famiglia anche suo fratello Alessandro, di professione fotografo e autore. Della sua infanzia si sa poco, ma è risaputo che si è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica dove si è specializzato come attore di teatro, cinema e televisione.

Padre

Il padre di Francesco gli ha trasmesso la passione per i motori, in particolare per le moto. L’attore con affetto ricorda questo aneddoto della sua infanzia:

Mio padre, prima di andare al lavoro, mi accompagnava a scuola in moto. Io mi addormentavo dietro, e lui mi legava per non farmi cadere.

In una sua intervista per moto.it, Montanari ha dichiarato quanto segue:

Questa passione me l’ha trasmessa mio padre. Lui è sempre stato un motociclista e poi, da quando lo ricordo, avrò avuto otto o nove anni, ha sempre avuto BMW. Era medico, chirurgo ortopedico, e prima di andare al lavoro mi accompagnava a scuola in moto. A me sembrava un’astronave, e mi addormentavo dietro perché mi appoggiavo sul bauletto, e lui mi legava per non farmi cadere.

E ancora:

Quando ero piccolo non abbiamo mai fatto un viaggio in moto insieme, ma lo abbiamo fatto da adulti, tutti e due con le moto. Siamo andati fino in Puglia e poi ci siamo fatti tutta la costiera amalfitana, è stato molto bello.

Film e serie tv

Francesco Montanari lo abbiamo visto in diverse serie televisive e film; fra questi anche Romanzo Criminale, Il Cacciatore, I Medici, Oggi sposi e molte altre. Inoltre ha ricoperto il suolo di conduttore insieme a Stefano Fresi e Miriam Leone nella trasmissione Roberto Bolle – Danza con Me.

Fidanzate

Del passato di Montanari non si sa molto, ma prima di diventare il marito di Andrea Delogu è stato il fidanzato della modella Vanessa Hessler.

francesco montanari vanessa hessler

Foto: today.it

Moglie e figli

Francesco Montanari e Andrea Delogu si sono sposati nel 2016: si sono conosciuti in modo particolare e la conduttrice ha definito quello con l’attore il peggior appuntamento della sua vita. La loro storia è partita in modo graduale da parte della donna, mentre è stato un vero e proprio colpo di fulmine per il divo. Lo scorso gennaio, però, la coppia ha vissuto un momento di grande crisi e secondo i media i due si sarebbero ormai lasciati. Francesco e Andrea, comunque, non hanno mai confermato o smentito la notizia.

andrea_delogu_francesco_montanari

Foto @oggi.it

Instagram

Su Instagram Montanari potete trovarlo cliccando direttamente QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv