Gianni Morandi, figlia morta: chi era e quanti anni aveva?

Serena, figlia morta di Gianni Morandi, ha lasciato un grande vuoto nel cuore di suo padre: ecco tutta la storia della bambina scomparsa.

Pochi conoscono la storia di Serena, la figlia morta di Gianni Morandi, avuta con l’ex moglie Laura Efrikian.

Gianni Morandi è uno dei più stimati e apprezzati cantanti italiani. La sua pluridecennale carriera prosegue a gonfie vele e l’ha portato, nel corso del tempo, a misurarsi anche con la recitazione e la conduzione (addirittura del Festival di Sanremo!). Sui social, poi, è seguitissimo grazie ai suoi post genuini e sempre divertenti. L’artista però porta con sé un grande dolore di cui ha avuto occasione di parlare a L’Intervista con Maurizio Costanzo. Gianni Morandi ha voluto aprirsi riguardo alla dolorosa e prematura scomparsa della figlia. Scopriamo insieme cosa sia successo.

Leggi anche: Serena Grandi rivela: «Io e Morandi abbiamo avuto una storia focosa»

Gianni Morandi porta con sé un grande dolore per la prematura scomparsa della figlia Serena, la sua primogenita nata dall’amore con l’allora consorte Laura Efrikian. Ricostruiamo insieme, grazie alle sue parole rilasciate a Maurizio Costanzo durante L’intervista, l’accaduto:

Io e Laura aspettavamo una figlia, sarebbe stata la nostra prima figlia. Doveva partorire a febbraio, ma ci fu questo anticipo e io stavo partecipando a Canzonissima del ’66 che finiva il 6 gennaio ‘67. Proprio la notte prima, Laura fu ricoverata d’urgenza e purtroppo la bambina ha vissuto solo 8 ore. Penso che sia stato un grandissimo dolore soprattutto per lei… e anche per me.

Chi è la madre di Serena Morandi?

Gianni Morandi convive col dolore per la figlia Serena, morta dopo la nascita. Serena è nata dal matrimonio con la prima consorte dell’artista, Laura Efrikian. Convolati a nozze nel 1966, si diranno addio nel 1979 ma nel frattempo la loro unione dà alla luce tre figli. Oltre alla primogenita Serena, purtroppo venuta a mancare dopo le prime otto ore di vita, arrivano infatti Marianna (1969) e Marco (1974).

Laura Efrikian con i figlia Maranna e Marco

Laura Efrikian con i figlia Maranna e Marco

La donna ha voluto raccontare davanti alle telecamere di Oggi è un altro giorno le motivazioni in merito alla fine di questa relazione:

Noi ci amavamo davvero, ma il primo amore si secca subito e credo che questo non aiuti. Sei giovane e lo vivi con una tale passione e un tale entusiasmo. Io ho mollato tutto, anche se ero un’attrice emergente. Poi cresci e inizi a farti delle domande, cominci a capire che quella botta d’amore è stata importante ma forse non ti accompagnerà fino alla fine dei tuoi giorni.

Una foto d'epoca di Laura Efrikian, prima moglie di Gianni Morandi

Una foto d’epoca di Laura Efrikian, prima moglie di Gianni Morandi

Un'altra foto d'epoca di Laura Efrikian, prima moglie di Gianni Morandi. Con lei, Gianni ha avuto la figlia Serena, morta dopo il parto

Un’altra foto d’epoca di Laura Efrikian, prima moglie di Gianni Morandi. Con lei, Gianni ha avuto la figlia Serena, morta dopo il parto

Laura Efrikian, prima moglie di Gianni Morandi, in uno scatto di oggi

Laura Efrikian, prima moglie di Gianni Morandi, in uno scatto di oggi

 

Seguici su Instagram