Chi è Fiorella Mannoia?Ecco tutto quello che c’è da sapere

Fiorella Mannoia è un'artista straordinaria, dal talento cristallino. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamo tutto insieme!

Fiorella Mannoia è una delle più apprezzate interpreti del panorama musicale italiano. Volto noto anche in tv, dove ha condotto interi show per la Rai e ha partecipato in veste di coach al talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Sicuri di sapere tutto di lei? Conosciamola meglio insieme.

Leggi anche: Fiorella Mannoia innamoratissima del suo Carlo: la differenza d’età non si avverte!

Età

Fiorella Mannoia è nata a Roma il 4 aprile del 1954. Ha 67 anni.

Dove abita Fiorella Mannoia?

Fiorella Mannoia abita insieme al marito a Roma Nord.

Marito

Fiorella Mannoia si è sposata il 22 febbraio 2021 con il compagno di lunga data Carlo Di Francesco. La coppia si è conosciuta negli studi del talent di Amici di Maria De Filippi dove lui ha ricoperto il ruolo di insegnante di canto. La Mannoia e Di Francesco hanno ben 26 anni di differenza, ma questo non è certo stato un ostacolo per il loro amore. Così lo raccontava Fiorella in un’intervista al Corriere:

La vecchiaia è faccenda di corpo. Di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste. Io e Carlo siamo aperti, non chiusi. Per questo non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai.

Carlo Di Francesco, 41 anni, è originario di Avezzano (L’Aquila) e ha iniziato la sua carriera nella musica come polistrumentista specializzato in percussioni. Nel corso del tempo è diventato anche producer collaborando con artisti del calibro di Alex Britti, Edoardo Bennato e Ornella Vanoni. La sua relazione con la Mannoia è stata resa nota nel 2017 mentre la loro prima foto di coppia sui social risale all’anno successivo.

Fiorella Mannoia e Carlo di Francesco

Il primo scatto social di Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco

Carlo Di Francesco

Foto: @carlo_di_francesco [IG]

Figli

Fiorella Mannoia non ha figli. In una lunga intervista al Corriere della Sera, l’interprete ha rilasciato in merito alcune dichiarazioni:

Non ho mai accettato lo stereotipo per cui se una donna non fa figli, è come se fosse una donna a metà. Io non ne ho. C’è stato un periodo in cui ne avrei voluti ma non sono arrivati. Oggi non mi mancano.

Le canzoni più famose di Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia è da decenni una delle più grandi interpreti della musica italiana. Tra i suoi brani più famosi contiamo sicuramente Quello che le donne non dicono e Caffè nero bollente. Celeberrime anche le cover a cui ha prestato la voce regalando una nuova veste a brani immortali come Almeno tu nell’universo, Ho imparato a sognare e Metti in circolo il tuo amore. Molti anche i duetti tra cui vogliamo ricordare L’amore si odia, in coppia con Noemi.

Seguici su Instagram