Massimiliano Bruno: età, moglie, figli, malattia, occhio di vetro, film, Libero De Rienzo, Instagram

Massimiliano Bruno è un attore amatissimo, ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Ecco tutte le info e le curiosità sull'attore.

Massimiliano Bruno è uno dei più noti e riconosciuti attori e registi del mondo dello spettacolo italiano. La sua carriera inizia fin da giovanissimo e lo porta molto in alto, tra candidature ai David di Donatello e vittorie ai Nastri d’Argento. In molti lo ricorderanno per il ruolo di Nando Mastellone nella storica serie Boris (di cui attualmente è in lavorazione una quarta, attesissima, stagione). Ma c’è molto di più da sapere su di lui. Quindi, chi è Massimiliano Bruno? Conosciamo insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Francesca Reggiani: età, vita privata, marito, figlia, genitori, sorella, teatro, Instagram

Chi è Massimiliano Bruno?

Età

Massimiliano Bruno è nato a Roma il 4 giugno del 1970 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli). Ha 51 anni.

Moglie

Massimiliano Bruno è sposato? Dalle informazioni disponibili sul web non risulta che lo sia. Ciò che apprendiamo con certezza è che il regista abbia una compagna storica, Sara Baccarini. I due non sono mai convolati a nozze o, almeno, non per il momento. Lei di lavoro fa l’attrice. Nel 2009 si è diplomata in recitazione presso l’Accademia dell’Arte, mentre nel 2014 ha ottenuto il diploma in regia all’ENGIM di Regione Lazio.

Sara Baccarini, compagna di Massimiliano Bruno

Sara Baccarini, compagna di Massimiliano Bruno

Figli

Massimiliano Bruno ha un figlio di nome Giovanni. Ancora piccolissimo, correva l’anno 2011, il bambino ha recitato a fianco del papà nel film Gli ultimi saranno i primi, esordio alla regia dell’attore.

Malattia

Massimiliano Bruno risulta, stando alle informazioni disponibili sul web, godere di buona salute.

Occhio di vetro

Massimiliano Bruno ha un occhio di vetro? Sono in molti a pensarlo e a cercare questa informazione, ma il web, come del resto il diretto interessato, tace sull’argomento. Sarà una bufala?

Film

Massimiliano Bruno ha interpreto, come attore cinematografico, ben 18 film dal 1998 a oggi. Nella sua filmografia sono presenti titoli come Maschi contro Femmine di Fausto Brizzi e il più recente Genitori vs Influencer di Micaela Andreozzi uscito in streaming nel 2021 (niente sala, causa restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19). Sette, invece, i lungometraggi che ha girato da regista tra cui Nessuno mi può giudicare che ricevette candidature ai David di Donatello, un Nastro d’Argento e un Globo d’Oro per la miglior commedia. L’ultimo film di grande successo diretto da lui è Non ci resta che il crimine (e relativo sequel dal titolo Ritorno al Crimine) usciti rispettivamente nel 2019 e nel 2021. Impossibile non citare la sua partecipazione a Boris – Il Film (2011).

Massimiliano Bruno e Libero De Rienzo

Massimilano Bruno era grande amico di Libero De Rienzo, l’attore prematuramente scomparso nel luglio scorso.

Lo conoscevo da quando aveva 20 anni e faceva ancora il fonico per gli spettacoli teatrali. Era tormentatissimo. Aveva perso la madre e viveva da solo da quando aveva sedici anni. Ci siamo voluti un sacco bene. Poi lui fu preso per un paio di film ed esplose con Santa Maradona ma siamo rimasti sempre in contatto.

Libero De Rienzo morte come è morto causa

ANSA / Foto: GIORGIO ONORATI

Instagram

Massimiliano Bruno è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente poco meno di 26mila follower. Nel feed, molti video divertenti che lo vedono protagonista di sketch e gag oltre a immagini promozionali dei suoi film e del suo ultimo libro autobiografico dal titolo Non fate come me. QUI il profilo.

Seguici su Instagram