Imma Tataranni: chi è Barbara Ronchi, l’attrice che fa Diana?

Chi è Barbara Ronchi, l'attrice che interpreta Diana nella serie Imma Tataranni - Sostituto procuratore? I dettagli all'interno!

Barbara Ronchi è Diana nella serie televisiva di successo Imma Tataranni, ma cosa sappiamo di questa attrice?

Leggi anche: Fino all’ultimo battito, chi è l’attore Francesco Foti? 

Biografia e film

Barbara Ronchi è nata e cresciuta a Roma nel 1982, ha 39 anni; l’abbiamo vista in diverse pellicole di successo per il grande schermo, ma ultimamente sta raccogliendo molti consensi per il suo personaggio di Diana De Santis nella serie Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Dopo la laurea triennale in Scienze Storiche e Archeologiche, conseguita alla Sapienza di Roma, ha scelto di intraprendere la carriera di attrice iscrivendosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”. L’abbiamo vista nei seguenti film: Miele, La Ladra, Fai bei sogni, Gli sdraiati, Padrenostro e Luna nera. Ecco cosa ha dichiarato Barbara Ronchi a proposito del suo personaggio nella serie Imma Tataranni:

È una delle prime volte che un personaggio femminile sia un sostituto procuratore e, soprattutto, protagonista assoluto di una fiction. Il personaggio di Imma Tataranni è straordinario, come mai si era visto prima. Non è un personaggio semplice, non è accattivante, è tutto il contrario: è cinica, è votata al lavoro. Credo, però, che, a poco a poco, Imma farà innamorare il pubblico. È un personaggio che non ha nessuna intenzione di farsi amare, però come è successo a noi attori sul set, anche il pubblico si innamorerà di lei.

Compagno e figli

Barbara è una persona molto riservata, ma qualche informazione si può reperire dal suo profilo Instagram. L’attrice ha un figlio nato nel 2018; ecco cosa scrive sui social:

Il 3 agosto 2018 alle 03.18 sei nato tu amore mio ed è stato il giorno più bello della mia vita. Ti amo con tutto il il mio cuore. Buon compleanno Gio ♥️

barbara ronchi figlio

Foto: @barbara_ronchi_ [IG]

Tuttavia sul suo compagno non sappiamo molto: anche lui fa parte del mondo dello spettacolo, ma non si hanno altre notizie. Il profilo Instagram della dolce metà dell’attrice lo trovate cliccando QUI.

 

Seguici su Instagram