Mietta, Covid e vaccino: può tornare a Ballando con le stelle? Cosa succede adesso? È squalificata?

Mietta ha il Covid, ma non il vaccino: rischia la squalifica da Ballando con le stelle? Ecco cosa succederà sabato prossimo.

Mietta, positiva al Covid-19, è tra le concorrenti più in vista di questa edizione di Ballando con le Stelle. Ma per quanto tempo ancora? La cantante non ha potuto presenziare in studio alla scorsa puntata del talent per vip danzanti e, in collegamento, non ha voluto spiegare il suo pensiero riguardo ai vaccini: li aveva effettuati oppure no?

L’indomani, ha poi reso noto sui social di non essersi sottoposta alle necessarie vaccinazioni anti Covid-19 perché affetta da un problema di salute (non meglio specificato) che glielo avrebbe impedito. Ma cosa accadrà da ora in poi? Lei e il ballerino Maykel Fonts, con cui è in coppia, resteranno in gara o verranno squalificati? Proviamo a capire meglio come stiano messe attualmente le cose all’interno di questa intricata vicenda.

Leggi anche: Ballando con le stelle, Mietta querela Selvaggia Lucarelli? Ecco perché non ha fatto il vaccino

Mietta, Covid e vaccino: può tornare a Ballando con le stelle?

Mietta, nel corso di un lungo sfogo social, ha voluto precisare che per lavorare in uno studio televisivo fosse necessario, per legge, il Green Pass e non l’obbligo vaccinale. Detto questo, anche il suo compagno d’avventura, il ballerino Maykel Fonts le dà sostegno via social:

Eravamo pronti venerdì, prove all’infinito. Mietta era prontissima. Torneremo.

Ma su quel “torneremo” stanno cominciando a emergere una serie di dubbi che riguardano, purtroppo, proprio il regolamento del talent… Vediamo un po’ insieme di che si tratta.

Mietta, Covid e vaccino: cosa succede adesso? È squalificata?

Mietta, risultata positiva al Covid-19 e per questo assente all’ultima puntata di Ballando con le stelle, rischia la squalifica dal talent? Teoricamente sì. Come mai? Da regolamento, se una coppia vip-ballerino professionista salta un’esibizione, perde automaticamente la possibilità di restare in gara. E questo è successo nella scorsa puntata: Mietta, non potendo accedere allo studio causa positività al Covid-19, è comparsa nella trasmissione solo in collegamento.

Il regolamento dice però anche che se uno dei due concorrenti della coppia, dovesse esibirsi, la performance rimarrebbe valida e varrebbe per entrambi ai fini di continuare la gara. La stessa Milly Carlucci, colta di sorpresa da quanto accaduto, non ha preso una decisione in diretta nel merito dell’intricata questione, affidandosi a un possibilista:

Vediamo cosa accadrà settimana prossima.

Le possibilità che la coppia venga squalificata in tronco entro sabato, dunque, sembrano ridotte davvero all’osso. Polemiche a parte, staremo a vedere come evolverà questa situazione.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!