Il Collegio, chi è la governante Lucia Gravante? Età, marito, figli, dove vive, libro, film, Linda e il brigadiere, Instagram

Il Collegio, chi è la governante Lucia Gravante? Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'attrice: età, vita privata e curiosità!

Lucia Gravante è la governante de Il Collegio, il docu-reality di Rai 2. Ma cos’altro sappiamo di lei?

Il Collegio è uno dei programmi di Rai 2 di maggior successo negli ultimi anni. Il pubblico ha amato le storie (e le intemperanze) di tutti i giovanissimi concorrenti, costretti a vivere senza telefoni e tecnologia, in un vero e proprio collegio d’altri tempi. Molto apprezzati, anche, i personaggi ricorrenti dell’istituto come Lucia Gravante, la governante. Ma chi è? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Il Collegio 6, Maria Sofia Pia Federico: chi è l’alunna offesa da Oppini? Foto, Video, età, da dove viene, Instagram

Il Collegio, chi è la governante Lucia Gravante?

Età

Lucia Gravante, la governante de Il Collegio, è nata a Ivrea il 16 maggio del 1967. Ha 54 anni.

Marito

Lucia Gravante, la governante de Il Collegio, è molto gelosa della sua vita privata. Non ci sono informazioni disponibili online, quindi, in merito a un suo eventuale matrimonio.

Figli

Lucia Gravante, la governante de Il Collegio, è una persona molto riservata che tiene alla propria privacy. Non sappiamo, dunque, se abbia figli.

Dove vive?

Lucia Gravante dovrebbe vivere in Piemonte ma non ci sono fonti certissime in merito e lei non ha mai rivelato questa informazione pubblicamente.

Libro

Lucia Gravante ha scritto un libro dal titolo Il sole nasce per tutti, uscito nel 2021 edito da PIEMME. Ve ne riportiamo qui di seguito la sinossi:

Questo libro è la mano tesa di Lucia, un viaggio nella sua storia e nelle sue emozioni, ma anche tra le parole di donne e uomini del mondo della poesia, dell’arte, del cinema che l’hanno aiutata a scoprire fiducia, coraggio, resilienza. Perché anche dopo la notte più nera, il sole sorge per tutti. Lucia Gravante è molto amata, soprattutto da chi segue il docureality ambientato in un collegio di cui è tra i protagonisti, per la sicurezza e la determinazione che sa infondere negli altri. Ma non sempre è stata così. Con parole sincere e senza filtri, Lucia torna agli anni in cui era una ragazzina insicura, timida e frenata dal senso d’inadeguatezza. Anche quando la vita ci riserva soltanto pensieri oscuri, non bisogna mai perdersi d’animo. Lucia ha imparato a lottare per trovare il suo posto nel mondo e ha capito che ognuno di noi può superare i condizionamenti e la paura di non farcela. Spesso la salvezza arriva da una mano tesa al momento giusto, da una frase che spalanca prospettive inaspettate, da una lettura in grado di mostrare che un’altra storia è possibile. Questo libro è la mano tesa di Lucia, un viaggio nella sua storia e nelle sue emozioni, ma anche tra le parole di donne e uomini del mondo della poesia, dell’arte, del cinema che l’hanno aiutata a scoprire fiducia, coraggio, resilienza. Perché anche dopo la notte più nera, il sole sorge per tutti.

Film

Lucia Gravante, la governante de Il Collegio, nella vita fa l’attrice sia teatrale che televisiva. Ma anche cinematografica. Il 2007 è infatti l’anno del suo debutto sul grande schermo: con un ruolo nel lungometraggio Bianco e Nero. Successivamente ha recitato in Pulce non c’è, Bianca come il latte, rossa come il sangue e Né Giulietta né Romeo.

Linda e il Brigadiere

Lucia Gravante, la governante de Il Collegio, ha recitato anche in molte di successo come Carabinieri, Sospetti e Baciamo le mani. Contrariamente alle voci in merito, invece, da che ci risulta non avrebbe mai avuto un ruolo in Linda e il Brigadiere.

Instagram

Lucia Gravante, la governante de Il Collegio, è su Instagram dove il suo account ufficiale conta attualmente 243mila follower. Nel feed, l’attrice condivide coi suoi follower momenti felici della propria vita quotidiana, la passione per la cucina e campagne di beneficenza. La più recente finora? Quella a supporto della Croce Rossa Italiana. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram