Paola Egonu: chi è la portabandiera di Tokyo 2020? Età, fidanzata, Olimpiadi, quanto salta, peso, Instagram

Paola Egonu è la portabandiera delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ma cos'altro sappiamo ancora di lei? Scopri qualche curiosità!

Paola Egonu è la portabandiera delle Olimpiadi di Tokyo 2020, ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche:  Olimpiadi Tokyo 2021, prima giornata: gare e orari italiani del 21 luglio

Chi è Paola Egonu?

Biografia, altezza e peso

Paola Egonu è nata a Cittadella – in provincia di Padova – il 18 dicembre del 1998, ha 23 anni. È alta un 193 centimetri, pesa circa 89 chili e ha origini nigeriane. A scuola è sempre stata una studentessa modello e la passione per la pallavolo è arrivata solo successivamente.

Olimpiadi

Paola Egonu è una nota pallavolista ed è stata scelta come portabandiera olimpica alla cerimonia di apertura di Tokyo 2020. Lei sarà una degli atleti italiani scelti per tenere il vessillo con gli iconici cinque cerchi. Sul profilo Instagram scrive:

Faccio davvero fatica ad esprimere l’emozione che sto provando ora.
L’ufficialità della convocazione significa che ci siamo davvero, Tokyo 🎌 ci sta aspettando. In alcuni momenti ancora non mi sembra possibile, queste Olimpiadi sembravano non arrivare mai…ed invece eccole lì, ad appena qualche giorno da noi. Abbiamo l’opportunità di scrivere insieme una pagina importante di sport e di pallavolo. A prescindere da come andrà, noi ce la metteremo tutta per portare più in alto possibile i nostri colori 🇮🇹 e ci godremo ogni singolo secondo…statene certi!💪🏾

Quanto salta Paola Egonu?

Sembra che Paola sia in grado di saltare fino a 3, 44 metri di altezza, raggiungendo un’elevazione di molto superiore alla media.

Fidanzata

Nel 2018 Paola Egonu ha fatto ufficialmente coming out dichiarando di essere omosessuale e di avere una ragazza al proprio fianco. Quest’ultima si è poi rivelata essere la nota pallavolista Katarzyna Skorupa. Non sappiamo se le due ragazze stiano ancora insieme oppure no.

paola enogu fidanzata foto

Foto: Corriere dello Sport

paola enogu fidanzata foto

Foto: TPI

Curiosità

Oltre alla pallavolo, Paola si è lanciata anche in un altro progetto: la sua voce, infatti, è stata prestata al personaggio Sognaluna nel film d’animazione Disney uscito lo scorso anno, Soul.

Instagram

Su Instagram Paola si può trovare cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram