Valentino Rossi: età, fidanzata, moglie, figlio, stipendio, Misano 2021, ultima gara, news, Instagram

Valentino Rossi è uno degli sportivi più amati di sempre, ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco tutte le curiosità!

Valentino Rossi ha corso la sua ultima gara di MotoGP a Misano, dopo anni di onorata e vincente carriera sulle due ruote, prima di ritirarsi definitivamente dalla pista. L’idolo di milioni di italiani ha appeso la moto al chiodo nella commozione generale. Per omaggiarlo, andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Leggi anche: Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi. Sanremo, età, Instagram

Chi è Valentino Rossi?

Età

Valentino Rossi è nato a Urbino il 16 febbraio del 1979. Ha 42 anni.

Fidanzata

Valentino Rossi ha una fidanzata? La risposta è sì! Il campione, tra i più titolati del motociclismo, da anni fa coppia fissa con la bellissima Francesca Sofia Novello, classe 1993. La modella è stata anche in tv sul palco del Festival di Sanremo scelta da Amadeus ma la notizia più lieta è quella in arrivo: Francesca è infatti attualmente in dolce attesa. I due si sono conosciuti nel 2016 durante una gara a Monza mentre la Novello faceva l’ombrellina.

Francesca Sofia Novello

Foto: @francescasofianovello [IG]

Valentino Rossi Francesca Sofia Novello

© Francesca Sofia Novello / Instagram

Figlio

Valentino Rossi ha figli? Il campione di MotoGP sta per diventare papà grazie all’amore con la fidanzata Francesca Sofia Novello attualmente in dolce attesa di una bambina. Ecco come la coppia ha annunciato la lieta notizia sui social:

Dopo un’attenta visita possiamo comunicarvi che la Franci è incinta. Aspettiamo una bambina!

Stipendio

Valentino Rossi, quanto guadagna? Benché non ci siano informazioni precise su questo dato, stime parlerebbero di uno stipendio di 7-8 milioni di euro annui durante i suoi lunghi anni di permanenza in Yamaha. Nel 2021 ha corso per Petronas e questo passaggio si dice gli abbia decurtato lo stipendio del 50%. In ogni caso, oltre all’ingaggio ci sarebbe da considerare l’enorme mole di merchandising che gira intorno al suo nome. Praticamente, tutto sommato, il suo patrimonio si aggira attorno a cifre pressoché incalcolabili.

Misano 2021

Valentino Rossi ha chiuso in decima posizione il Gran Premio di Misano che è stata l’ultima gara in pista della sua carriera. Acclamatissimo dal pubblico, il campione è stato omaggiato con un giro d’onore per la commozione dei fan e della folla urlante per festeggiarlo. Un’emozione da standing ovation.

Ultima gara

Valentino Rossi ha corso la sua ultima gara di MotoGP domenica 24 ottobre 2021 sul circuito di Misano. Ecco le sue dichiarazioni a caldo:

È stato emozionante. L’ambiente era fantastico. Volevo approfittare dell’atmosfera per fare una buona gara e regalare il massimo a chi guardava. Misano è il ‘mio GP’, vivo a dieci km da qui e quindi è la gara di casa, per me. Qui ho vinto tre volte e spero la gente porti nella memoria i trionfi, le gare e i duelli che abbiamo vissuto a Misano.

Instagram

Valentino Rossi è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta 11milioni e 800mila follower. Nel feed, tantissimi scatti che lo immortalano in pista ma anche con la fidanzata Francesca Sofia, il suo grande amore dal 2016. Presto i due diventeranno genitori visto che la compagna del campione è in dolce attesa di una bimba. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram